ABITARE/CASA
12.03.2021 - 18:000

QUILT il mosaico ispirato al patchwork che trasforma la fuga in una "cucitura"

Quilt è il progetto di mosaico in grés porcellanato dalle molteplici di possibilità applicative disegnato da Marialaura Rossiello di Studio Irvine per Mosaico+.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La classica tessera del mosaico, con Quilt aumenta la sua dimensione per creare effetti visivi contemporanei di volta in volta personalizzabili proprio come un’opera fatta a mano. Le diverse proposte di colore e texture aumentano tali possibilità. La collezione si sviluppa su un piccolo quadrato in 3 colorazioni base: Chalk, Clay e Mud, di ogni colore sono disponibili due varianti liscia e raw. La tessera Quilt si caratterizza per lo spicchio separato, tramite un’incisione, che può rimanere ton-sur-ton o colorato a contrasto. Dopo la stuccatura esteticamente risultano due parti separate.

Quilt è un progetto eclettico che consente la massima personalizzazione attraverso un uso progettuale sapiente. La posa regolare del mosaico crea una sequenza di figure geometriche, mentre la posa irregolare richiama le antiche pavimentazioni in seminato.
La fuga di 3 mm, come cucitura, realizza il decoro.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
fuga
mosaico
cucitura
patchwork
abitare
progetto
possibilità
studio
irvine
grès
© 2024 , All rights reserved