ABITARE/CASA
15.09.2022 - 20:000

SOUNDLIGHT, una nuova generazione di lampade contemporaneamente fonte di luce e suono

L’aspetto vintage e industrial incontra le innovative tecnologie di architettura del suono progettate da altre due eccellenze fiorentine: Volumio e Glauk.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Una interessante collaborazione nata per potenziare la già naturale propensione della lampada ad amplificare luce e musica, per effetto della peculiare conformazione avvolgente. Gazie agli EXCITERS, creati da Glauk e utilizzati al posto dei classici altoparlanti, è l’intera superficie dell’oggetto che emette le frequenze audio, sollecitata, che diventa cassa di amplificazione, con una resa sonora tridimensionale e omnidirezionale. 

SOUNDLIGHT nasce da un’idea di Niccolò Tardelli. Un fonte unica di luce e suono perfetta per ambienti ridotti, con un design semplice ma sorprendente, che si affaccia a questa nuova edizione del Salone di Milano in triplice versione: da terra, da tavolo e a sospensione. Caratterizzate da una forma semisferica (quasi un metro di diametro), tutte le lampade della collezione sono realizzate in ottone e interamente rivestite in foglia oro, e personalizzabili nella finitura della struttura. In perfetto stile artigianale fiorentino.

Redazione Abitare

Tags
luce
suono
fonte
lampade
soundlight
glauk
volumio
design
luce suono
© 2022 , All rights reserved