Credit ph. ZAZZERI
ABITARE/CASA
23.11.2022 - 20:000

Rubinetti per la cucina

La collezione di rubinetti Q316, realizzata in acciaio inox AISI 316L e caratterizzata da un design minimale che evidenzia le geometrie nette e rigorose di elementi che presentano come tratto distintivo un corpo cilindrico e una canna piatta,

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Un oggetto di design robusto e funzionale, adatto per l’utilizzo anche in ambito professionale, equipaggiabile con tutto il set di manette disponibili per la collezione (manopola piatta, cilindrica o “special handles” nelle texture DORICA con righe verticali, LINEA con righe orizzontali, SCACCHI e PUNTI).

Il rubinetto per lavello a collo girevole richiama esattamente il design e la geometria di quello per il lavabo, differenziandosi per una maggiore altezza del corpo e una maggiore lunghezza della bocca di erogazione che è girevole sull’asse verticale.

Il rubinetto a collo girevole con doccetta estraibile, che permette di poter estrarre, spostare ed orientare a piacimento il getto d’acqua dal supporto girevole, richiama la collezione nella forma cilindrica del corpo e piana del supporto doccetta. Il flessibile nero collegato alla doccetta conferisce un gradevole contrasto cromatico e materico col metallo del rubinetto oltre che una connotazione tecnica.

Entrambe le tipologie di rubinetto sono disponibili nella versione spazzolata dell'acciaio e in diverse finiture PVD nelle varianti Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco.
 
Zazzeri ha interpretato ancora una volta le qualità eccelse dell’acciaio, materiale eco-friendly, robusto, resistente alla corrosione e dotato di spiccate qualità igieniche, progettando e realizzando Q316, una nuova e completa collezione di rubinetti e sistemi doccia dal design contemporaneo, con caratteristiche estetiche e funzionali di alto livello.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
rubinetti
design
collezione
corpo
acciaio
q316
rubinetto
aisi
cilindrica
collo
© 2024 , All rights reserved