Credit ph. Mouss, il letto disegnato da Gabriele Panciera per Enuit21
ABITARE/CASA
27.02.2023 - 20:000

MOUSS, il letto di Enuit21 ispirato alla natura

Elegante, sinuoso, versatile. Ecco Mouss, il letto disegnato da Gabriele Panciera per il brand Enuit21

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Linee avvolgenti, contrasti materici, cura dei dettagli. Sono questi gli aspetti che caratterizzano Mouss, il letto disegnato da Gabriele Panciera per Enuit21. Un progetto elegante e versatile che trova ispirazione nelle forme sinuose della natura. 

Protagonista del letto Mouss è, infatti, l’ampia e generosa testata simile al petalo di un fiore. Un elemento realizzato con imbottitura sagomata per creare una lieve linea concava sul fronte, che si assottiglia sulla sommità definendo un profilo leggero. Una forma morbida che si estende per tutta la larghezza del letto, venendo esaltata dal gioco materico tra le finiture. Il fronte della testata e il giroletto sono rivestiti in tessuto, mentre il retro può essere realizzato in pelle o ecopelle green, tono su tono. A unire i due materiali, un’impuntura in rilievo che impreziosisce Mouss con un ulteriore dettaglio decorativo.

HUB Young Talents
Il letto Mouss è uno dei primi prodotti nati da HUB Young Talents, il programma con il quale Enuit21 si propone di dare voce ai talenti emergenti, soprattutto italiani. 

“Insieme a Spoon, Mouss rappresenta il frutto della collaborazione con il giovanissimo designer milanese, classe 1996, e amplia la gamma Enuit21 che conta oggi ventiquattro famiglie, che esplorano in maniera differente e complementare il tema del letto tessile”, spiega Leonardo Baccaro, brand manager di Enuit21. “Grazie alla catena di supply chain messa in atto da Enuit21, interamente processata su territorio nazionale e con materiali italiani, Mouss può infine essere richiesto con dimensioni del tutto personalizzate e regala comfort e raffinatezza alla zona notte contemporanea”. 

Mouss è disponibile in quattro dimensioni sia per la versione matrimoniale che per il letto singolo.  Le ampie possibilità di personalizzazione lo rendono adatto sia per contesti residenziali che per spazi dedicati all’hospitality.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
enuit21
mouss
natura
letto
brand
gabriele panciera
panciera
disegnato
gabriele
fronte
© 2024 , All rights reserved