Credit ph. CONTE
ABITARE/CASA
03.08.2023 - 18:000

TAKO: Conte, minimalismo giapponese ed eleganza italiana in una collezione unica

Conte è un marchio che produce prodotti di design ed eleganti da oltre 30 anni. La nuova collezione TAKO è il risultato della collaborazione con i noti designer Setsu & Shinobu Ito e Leonardo Mercurio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione unisce lo stile minimalista giapponese e l'eleganza italiana, creando forme morbide e naturali. Il concetto principale è basato sull'uso delle forme del quadrato e del cerchio, che rappresentano la razionalità e la passione, e la loro coesistenza. Queste forme generano curve sinuose che aggiungono flessibilità al design.

La collezione TAKO include diversi elementi realizzati con materiali come legno, marmo, metallo, tessuto, pelle e vetro. Tra i prodotti presenti ci sono un letto, un armadio freestanding che può essere utilizzato anche come mobile bar, uno scrittoio, una specchiera e due tipi di comodino. Conte punta a diventare un punto di riferimento internazionale per l'artigianato e l'innovazione Made in Italy. L'azienda ha una lunga tradizione nella produzione di letti e complementi d'arredo per la zona notte, ma offre anche una gamma personalizzata di letti tessili che evidenzia l'abilità artigianale dell'azienda nel rendere il sonno un sogno. Oltre ai letti, la collezione include anche poltrone, chaise longue, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi per completare l'arredamento della camera da letto.

Il gruppo Conte è guidato da Ferdinando Conte, CEO e Direttore Artistico, che combina la sua conoscenza tecnica con una visione imprenditoriale. L'obiettivo di Conte è quello di soddisfare le esigenze del mercato, offrendo prodotti di design di alta qualità.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
design
collezione
eleganza
conte
tako
prodotti
leonardo
forme
letti
ito
© 2024 , All rights reserved