Credit ph. Salone del Mobile.Milano_Ken Scott Collection
ABITARE/CASA - SALONE DEL MOBILE 2024
27.03.2024 - 20:000

Il mondo floreale prende vita nella nuova collezione di arazzi

Al Salone del Mobile.Milano un nuovo sodalizio creativo si presenta nel panorama del design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Carpet Edition e Ken Scott hanno collaborato per creare una straordinaria collezione di arazzi e tappeti che prendono ispirazione dal mondo artistico del celebre designer. Questa collaborazione ha trasformato le visioni creative di Ken Scott in autentici capolavori per l'arredamento d'interni, unendo l'eleganza e la vivacità delle sue opere con l'utilità e l'estetica dei tessuti.

La collezione Ken Scott comprende 33 arazzi e tappeti sagomati realizzati in lana Nuova Zelanda, Tencel e lino. I motivi dei tessuti si ispirano alle creazioni più iconiche di Ken Scott, prevalentemente di natura floreale. Gli arazzi sono progettati per essere appesi alle pareti come quadri, mentre i tappeti, disponibili in varie forme e dimensioni, offrono infinite possibilità di personalizzazione per ogni ambiente.

Presso lo stand di Carpet Edition a Rho Fiera Milano, sarà possibile ammirare gli 8 fiori iconici reinventati dall'azienda: Anemone, Cosmos, Giunchiglia, Ipomea, Petunia, Rosa, Viola del pensiero e Zinnia. Questi fiori erano stati scelti da Ken Scott per il logo dei suoi capispalla e ora sono stati trasformati in vere opere d'arte per l'arredamento d'interni.

Carpet Edition ha saputo preservare l'eleganza e la filosofia dei fiori di Ken Scott, mantenendo intatti i vibranti colori e le texture dei tessuti grazie a tecniche artigianali sofisticate. Questa collezione rappresenta un connubio unico tra l'arte di Ken Scott e la maestria artigianale di Carpet Edition, creando un'opportunità per portare l'originalità e la bellezza delle opere del designer all'interno delle case e degli ambienti più esclusivi.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
ken
scott
ken scott
mondo
arazzi
salone
collezione
carpet edition
edition
design
© 2024 , All rights reserved