Project Wood amb. Quarto e Atelier Brume (Credit ph. CasalGrande Padana)
ABITARE/CASA
06.05.2024 - 20:000

Project Wood di Casalgrande Padana

Il delicato fascino del legno di faggio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La collezione Project Wood di Casalgrande Padana è frutto della collaborazione con lo studio di architettura SBGA Blengini Ghiradelli e si propone di offrire delle lastre-listone in gres porcellanato ispirate allo stile scandinavo. Le cinque tonalità lignee scelte, calde e luminose, richiamano i legni naturali chiari e avvolgenti, tipici di questo stile, che contribuiscono a creare un'atmosfera confortevole e espressiva all'interno degli ambienti domestici.

L'obiettivo della collezione è definire un equilibrio tra colori e forme armoniche che trasmettano un senso di benessere. Le diverse finiture e colori proposti seguono con sensibilità creativa le varie venature e trame dei legni ispiratori, evitando ripetizioni per un effetto naturale e piacevole alla vista.

I progettisti sottolineano la particolare cura dedicata alle venature presenti sui listoni di gres porcellanato, che conferiscono un aspetto naturale e realistico alle piastrelle di diversi formati. La combinazione di colori e design nella collezione Project Wood ridefinisce il concetto di superficie lignea, con essenze pregiate e rare e calde tonalità che si declinano in una tavolozza di colori luminosi, interpretando al meglio le varie sfumature del materiale naturale.

La ricercata matericità e le sensazioni tattili delle doghe in gres porcellanato di Project Wood riflettono le caratteristiche e le venature delle essenze naturali, creando ambienti raffinati e accoglienti, ricchi di fascino e bellezza. Ogni dettaglio è studiato per soddisfare ogni stile d'arredamento, offrendo soluzioni progettuali interessanti e di grande impatto estetico.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags