CPRN e gli studenti IED firmano una capsule innovativa tra arte, sperimentazione e futuro
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Tutto nasce da un gesto casuale: una tazzina rovesciata su una superficie bianca. Da lì prende vita GLOW, la capsule collection in edizione limitata frutto della collaborazione tra CPRN e gli studenti dello IED Firenze. Un progetto che unisce la maestria artigianale dell’azienda toscana alla visione creativa della nuova generazione di designer.
Tre arredi – la sedia Royal, il pouf Aline e il tavolino Grace – danno forma a un’idea che mescola estetica e simbolo: le linee eleganti degli oggetti sono attraversate da un pattern ispirato alla forma organica e irregolare di una macchia di caffè. Un dettaglio che racconta imperfezione, spontaneità, vita vera.
GLOW non è solo una collezione, ma anche un manifesto: celebra il valore del confronto tra azienda e giovani progettisti, creando spazio per innovazione, libertà espressiva e nuovi linguaggi nel mondo dell’arredo.
In più, segna una svolta per CPRN: è la prima collezione acquistabile online grazie al nuovo e-commerce dedicato. Design d’autore, ora a portata di clic.
Redazione Abitare