ABITARE/CASALegni d’autore in cucina: Abimis e Duylo uniscono design e sostenibilità

07.07.2025 - 18:30
Una nuova famiglia di utensili in legno pregiato, tra eleganza, funzionalità e rispetto per l’ambiente
@Abimis
@Abimis
Legni d’autore in cucina: Abimis e Duylo uniscono design e sostenibilità
Una nuova famiglia di utensili in legno pregiato, tra eleganza, funzionalità e rispetto per l’ambiente

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Abimis amplia la sua collezione di accessori per la cucina con Legni, una linea esclusiva realizzata in collaborazione con il brand veneto Duylo. Oggetti in essenze pregiate, finemente incisi con il logo Abimis, pensati per preparare, cucinare e servire con stile, richiamando la magia dei giochi in legno.

Tra i protagonisti: Domino, tagliere rettangolare in frassino che si trasforma in vassoio grazie a scanalature ergonomiche; Scacchi, quadrato e maneggevole, con motivo a scacchiera che valorizza le venature naturali; Torre, sistema modulare di cassette impilabili in noce, frassino e rovere, perfette per organizzare e presentare; Dama, sottopentola forato per dissipare il calore; Shangai, set di utensili in noce, dalla spatola multifunzione alle posate di servizio; Tangram, griglia e coprilavello in frassino, ottimizzano lo spazio attorno al lavello.

Questa collaborazione valorizza il legno ‘a rendere’ di Duylo, ottenuto senza sprechi e con gestione sostenibile, perfettamente in sintonia con l’etica Abimis, che punta su materiali riciclabili e durevoli come l’acciaio inox delle sue cucine. Un progetto che unisce estetica, pratica e responsabilità ambientale in ogni dettaglio.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE