ABITARE/CASACasalgrande Padana amplia Concept e Lithos: più formati, più libertà progettuale

16.07.2025 - 18:30
A Cersaie 2025, nuove dimensioni e decori per due collezioni già iconiche
@Casalgrande Padana
@Casalgrande Padana
Casalgrande Padana amplia Concept e Lithos: più formati, più libertà progettuale
A Cersaie 2025, nuove dimensioni e decori per due collezioni già iconiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

A un anno dal loro debutto, le collezioni Concept e Lithos di Casalgrande Padana si rinnovano e si ampliano. In occasione del Cersaie 2025, l’azienda presenta un’estensione ricca e strategica che punta a soddisfare al massimo le esigenze di architetti, interior designer e progettisti.

La proposta si arricchisce con nuovi formati in gres porcellanato, spessori diversificati, decori inediti e pezzi speciali che trasformano Concept e Lithos in sistemi ceramici completi e modulabili, ideali sia per contesti residenziali che per spazi pubblici e commerciali.

Matericità raffinata, equilibrio cromatico e alte performance tecniche restano i tratti distintivi delle due linee. L’estensione permette ora una versatilità progettuale ancora maggiore, offrendo strumenti evoluti per creare ambienti coerenti, eleganti e su misura.

Casalgrande Padana si conferma così un punto di riferimento nel mondo della ceramica contemporanea, sempre attenta all’innovazione e al dialogo con i professionisti del design.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE