Innovazione, etica e sostenibilità al centro della sua visione globale
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Per il quarto anno di fila, Neolith, leader mondiale nelle superfici in pietra sinterizzata, si aggiudica la medaglia d’oro EcoVadis, confermandosi tra il 5% delle aziende più virtuose al mondo per sostenibilità e responsabilità sociale. Un risultato che premia l’impegno costante del brand nel costruire un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
Come sottolinea Walter Ceglia, CEO di Neolith, questa continuità è una prova concreta di un percorso solido: “Oltre a essere un riconoscimento, è una motivazione per continuare a trasformare il nostro settore con soluzioni d’avanguardia, responsabili e sempre più ecologiche”.
Basata su criteri che spaziano da ambiente e diritti umani a etica e approvvigionamento sostenibile, la valutazione EcoVadis colloca Neolith nel 97° percentile globale, grazie a politiche aziendali coerenti, processi produttivi puliti, uso di energie rinnovabili e un approccio circolare che include fino al 98% di materiali riciclati in alcune collezioni.
Presente in quasi 100 Paesi, Neolith continua a espandersi nel mondo con la stessa missione che la guida da sempre: unire innovazione e sostenibilità per un design che rispetta il pianeta.
Redazione Abitare