ABITARE/CASASculture di pietra per il bagno contemporaneo

25.11.2025 - 18:30
La nuova collezione Kreoo trasforma marmo e artigianalità in opere d’arte funzionali
@Kreoo
@Kreoo
Sculture di pietra per il bagno contemporaneo
La nuova collezione Kreoo trasforma marmo e artigianalità in opere d’arte funzionali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Oggetti scenografici, pensati per essere protagonisti assoluti dell’ambiente bagno: vasche e lavabi freestanding in marmo con cui Kreoo porta nel presente l’eredità culturale della pietra scolpita e il valore dell’artigianato d’eccellenza.

Dawn e Mercy, firmati dal designer francese Christophe Pillet, nascono entrambi da un volume cilindrico, ma rivelano personalità molto diverse. Dawn conquista con una texture tridimensionale morbida, un motivo a griglia scavato con precisione, incorniciato da fasce levigate. Mercy, invece, è un viaggio nella bellezza classica: un intreccio di foglie, riccioli e profili a ventaglio che richiama mondi lontani e trasforma il marmo in una scultura unica, personalizzabile in pietre diverse.

La ricchezza ornamentale lascia spazio alla purezza delle forme nei lavabi Tao e Clarity. Tao, disegnato da Marco Piva, affida la sua forza alle venature del marmo e a due sottili profili metallici che disegnano una griglia essenziale. Clarity, novità 2025, spinge ancora oltre il minimalismo: mantiene solo il segno orizzontale superiore, diventando pura geometria.

Chiude la collezione Kora, la vasca firmata da Enzo Berti: un monolite morbido e sinuoso, scolpito da un solo blocco, con un bordo che varia in altezza per accogliere e donare eleganza. Sollevata da un cavalletto metallico oro, bronzo scuro o nero opaco, sembra fluttuare nello spazio, trasformando il bagno in un luogo di contemplazione.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE