Zazzeri amplia la collezione firmata da roberto innocenti con nuove soluzioni che uniscono rigore estetico, innovazione e libertà creativa
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Con Z316_X e Z316_Xtreme, Zazzeri introduce una nuova evoluzione della celebre collezione Z316, progettata dall’architetto Roberto Innocenti, confermando una visione del design in cui essenzialità, ricerca formale e funzionalità convivono in perfetto equilibrio. Un progetto che ha saputo distinguersi fin dal debutto grazie alla versatilità delle sue soluzioni per bagno e cucina, evolvendosi nel tempo per rispondere alle più diverse esigenze progettuali.
Le nuove versioni reinterpretano la configurazione a tre fori con manetta a croce, caratterizzata da una struttura composta da quattro distintivi “petali”, elemento che diventa oggi il fulcro dell’identità estetica della collezione. Z316_X propone un approccio rigoroso e armonico, con tutti i componenti realizzati nella stessa finitura. Disponibile in sette varianti, dall’Acciaio Spazzolato alle sofisticate finiture PVD, offre un’immagine coerente ed elegante, ideale per ambienti dal design essenziale e contemporaneo.
Z316_Xtreme rappresenta invece l’anima più innovativa della collezione. I quattro petali della manetta possono essere personalizzati singolarmente scegliendo tra diverse finiture, creando combinazioni cromatiche uniche e sorprendenti. Il risultato è una rubinetteria che supera la semplice funzione tecnica per trasformarsi in elemento architettonico e decorativo, capace di dialogare con materiali, superfici e volumi. Un nuovo modo di interpretare l’acciaio, dove il dettaglio diventa protagonista e la personalizzazione si trasforma in autentica espressione progettuale.
Redazione Abitare