Arte e Cultura
15.11.2016 - 18:380
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

A Milano la mostra “Segno e lllusione” japan my love

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi

kristal e glamNasce così l’evento “Japan My Love” durante il quale nelle gallerie, negli showroom e nelle location di via Maroncelli e dintorni saranno esposte le opere dei 10 vincitori del Concorso Arte Milano 2016 (C.A.M.), competizione aperta ad artisti giapponesi (residenti in Giappone) e ideata dalla Galleria d’arte Carte Scoperte, dal Presidente del Concorso Hidemoto Kimura e dal critico letterario Luciano Tellaroli. Un’occasione importante di visibilità per questi artisti (per la prima volta fuori dalla loro nazione) che vedrà la partecipazione dell’Ambasciata nipponica e del Console giapponese.

La partenza della grande kermesse espositiva sarà il 17 novembre alle ore 17.00 in via Maroncelli 14 con la presentazione del progetto da parte del Comitato fondatore del Concorso C.A.M presso lo spazio Edit – Carte Scoperte. Per l’occasione ci sarà la mostra straordinaria di venti Kimono provenienti della collezione privata di Hidetomo Kimura ed esposti per la prima volta in Italia.
Le mostre proseguiranno per tutta via Maroncelli (presso Officina Antiquaria, Il Vicolo, Strato Cucine, Agatha Ruiz de la Prada, Kombu, Galleria Maroncelli 12, Galleria Paola Colombari) fino ad arrivare in via Maurizio Quadrio, dove, Le Suite di Palazzo Segreti presenterà le opere dello scultore Kyoji Nagatani e, sempre il 17 novembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00No Words ospiterà la mostra “Segno e Illusione”. L’Agenzia di pubbliche relazioni milanese si trasformerà per un giorno in una vera e propria galleria d’arte esponendo le opere dell’artista Alan Bourguet (classe 1988), protagonista di esposizioni a Londra e Parigi e con collaborazioni già attive con noti brand del panorama fashion. Alan Bourget fa del segno il nucleo del suo lavoro e della sua ricerca; segno usato come illusione ottica, come scrittura universale e rappresentato attraverso una complementarietà di materiali e mezzi.
Siamo entusiaste di ospitare un’esposizione di qualità con un artista così promettente, perché siamo convinte che sia importante scoprire continue sinergie tra arte, moda e comunicazione”, affermano Elisa Airaghi e Manuela Cappellini, co-founder di No Words.

A coniugare arte e moda, un catering d’eccezione proposto in partnership con Macha Japanese Cafè (viale Crispi, 15), il primo Japanese cafè rigorosamente Made in Italy, e allestimenti speciali dei brand dell’agenzia: Antica Cuoieria, Creazioni Antonella, Deha, Hikkaduwa, Laboratorio Toscano, Lesara, Milano 1914, Molly Bracken, Satellite Paris, Soldini, Too Late, VR46 Racing Apparel, WearEssential e YNot? che rivisiteranno le proprie collezioni in stile giapponese. In particolare, Kifu marchio di calzature Made in Italy dall’ispirazione giapponese presenterà la propria collezione di calzature realizzate in Magical Washi utilizzando le foglie della pianta di Abaca.
Marcwave, brand di pelletteria luxury Made in Florence, invece, metterà in vendita un porta Ipad in due varianti colore, in pelle, realizzato per l’occasione e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

No Words si inserisce anche nel circuito Milano Book City 2016, manifestazione milanese di tre giorni (più uno dedicato alle scuole) dal 17 al 20 novembre durante i quali verranno promossi incontri, presentazioni, mostre e seminari letterari. Domenica 20 novembre, dalle ore 12.00 alle 17.00, No Words ospiterà nel proprio showroom una lettura tratta dal libro “The Sushi Game” di Francesca Scotti e Alessandro Minnino.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: No Words e JB Production

Tags
arte
no
segno
words
milano
maroncelli
novembre
via
mostra
galleria
© 2024 , All rights reserved