Arte e Cultura
14.12.2016 - 12:170
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

“Rejoice Gospel Choir” al Teatro Delfino di Milano

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi, con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

I cori protagonisti, in scena il 16 e 17 dicembre alle ore 21, saranno: “OverTwelve SMA” nasce a Milano nel 2011 per volontà del direttore Fabio Macchioni, per offrire ai “bambini ormai cresciuti” la possibilità di proseguire l’esperienza musicale iniziata nel 1988 nel Piccolo Coro S. Maria Ausiliatrice. Gli oltre 35 ragazzi tra i 13 ed i 20 anni sono protagonisti con i maestri, nelle scelte del repertorio che spazia dal classico al contemporaneo, dall’evergreen al gospel. Ritmo, armonia e gioia di vivere caratterizzano le loro performance, nei tanti concerti, raduni e animazioni, anche a scopo benefico, a cui hanno preso parte in questi primi cinque anni di attività.

“OneSoulGospelChoir” nasce dall’unione di persone che con perseveranza, dedizione e ricerca della qualità hanno dato vita ad un progetto artistico nato di recente che attraverso la passione per la musica ha come obiettivo trasmettere l’emozione che da questa deriva. Guidati da Gianluca Sambataro, trovano nel gospel, tradizionale e contemporaneo, e nella musica anni 70 e 80, rivista in chiave corale, la loro migliore espressione creando momenti di grande coinvolgimento ed entusiasmo.

“Rejoice Gospel Choir” settanta voci trascinanti che spaziano dal groove del Gospel americano ed europeo, alla commozione degli Spiritual e degli Hymns. Diretti da Gianluca Sambataro, sono accompagnati da Marco Sambataro (batteria vocale), M. Gianotti (basso elettrico), S. Rozza (chitarra) e M. Brambilla (tastiere). Primo Coro Italiano con L. Sackey, M. Rossi e J.E. Yuille a calcare il prestigioso palco del Blue Note di Milano, registrando il tutto esaurito.

Gianluca Sambataro pianista, vocal coach e choir director. Compositore e arrangiatore. Ha studiato canto moderno con Loretta Martinez, direzione di coro e canto barocco con Edoardo Cazzaniga, elementi di canto naturale con Igor Oliver Ezendam. Direttore artistico dei “Rejoice Gospel Choir” e fondatore del “Nova Gospel Festival” nel 2006. Pianista e Band leader di numerose formazioni soul e R&B. Ha collaborato con Roy Young, Robin Brown, Junior Robinson, Bazil Meade, Sheila Jordan, Jay Clayton, Sherrita Duran, Kay Foster, Joyce Yuille, Loretta Grace e con la Compagnia della Rancia per vari musical. Direttore musicale di doppiaggio, presta la voce in numerose serie TV, cartoni animati e film, a fianco dei più grandi doppiatori italiani. Nel 2015 scrive e dirige lo spettacolo ‘Cheek to Cheek’ al Blue Note di Milano.

È possibile prenotare i biglietti chiamando il 333.5730340 o scrivendo una mail a [email protected]

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri – Ph.  A. Leone

 

Tags
gospel
milano
rejoice
coro
gianluca
canto
direttore
pianista
michele
note
© 2024 , All rights reserved