Arte e Cultura
13.02.2017 - 16:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Torna a Roma e poi in tournée “Appuntamento al buio”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e SPETTACOLI”, alla scoperta di arte e spettacoli , con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

Lo spettacolo è la versione ufficiale italiana di un nuovo musical americano di Austin Winsberg, Alan Zachary e Michael Weiner, dal titolo “First Date – Broadway’s Musical Comedy”, che ha debuttato nel 2013 rimanendo in scena per due anni consecutivi. Il debutto in Italia dello scorso anno, grazie ad un accordo con R&H theatricals Rights di Londra, è stata la prima rappresentazione europea dello spettacolo ed ora si appresta ad andare in tournée: dopo Roma sarà al Teatro Verdi di Casciana Terme (19 marzo); al Teatro Punderera di Cento (24 e 25 marzo) e alla Scuola della Misericordia di Venezia (1 aprile).

Pubblicità

Per la prima del 14 febbraio, festa di San Valentino, ci sarà una promozione speciale: tutte le coppie che si scambieranno un bacio appassionato alla cassa del teatro, potranno ottenere la riduzione.

“Appuntamento al buio” nasce dalla volontà di importare uno spettacolo fresco, moderno, musicale e divertente. Eugenio Contenti, che ha curato l’adattamento del testo italiano, dopo averlo visto in scena a New York, lo ha proposto al cast che si è immediatamente innamorato dello spettacolo, tanto da volerlo produrre per la prima volta in Italia. La regia e le liriche sono di Piero Di Blasio e la direzione musicale è di Giovanni Maria Lori, le coreografie di Luca Peluso e i costumi di Paola Landini.

Appuntamento al buio è uno show “on” Broadway atipico con due ambientazioni e sette attori in scena, uno spettacolo agile e “leggero”, capace di rispondere alla richiesta del mercato teatrale italiano che esige bassi costi ed alta qualità. Le musiche sono accattivanti e strizzano l’occhio al rock, al pop ed al classico Broadway Style, passando per le iconiche ballate che fanno innamorare alle prime note. La storia è universale ed è facile affezionarsi: una nuova e improbabile storia d’amore. Il cast del musical è composto da performers di alto livello: Fabrizio Checcacci, Alessandro Arcodia, Silvia Di Stefano, Laura Galigani, Luciano Guerra, Antonio Orler e Laura Pucini.

“Appuntamento al buio” racconta il primo incontro di due giovani Newyorkesi, Casey e Mike, alla costante ricerca della loro “perfetta metà” della mela. L’incontro avviene in un tipico ristorante di New York ed è visto attraverso due piani visivi: il “reale” e il “nella mia mente”. Nel piano “reale” i due ragazzi discutono di loro e dei loro interessi, tra gli avventori del ristorante, cercando di tenere viva l’attenzione per far sbocciare qualcosa… nell’altro, invece, l’appuntamento viene elaborato nelle loro menti. Quando questi due piani smetteranno di essere distanti, si avrà il verdetto e si saprà se questo “appuntamento al buio” rimarrà solo una serata persa oppure l’inizio di una nuova storia.

Info: 340 4050400 / [email protected]

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
appuntamento
spettacolo
broadway
musical
tournée
roma
scena
storia
teatro
michele
© 2024 , All rights reserved