Arte e Cultura
01.03.2017 - 07:050
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

La Compagnia Tango Brujo in “Dolores Hotel”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e SPETTACOLI”, alla scoperta di arte e spettacoli , con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

Venerdì 3 marzo alle ore 20.30 presso lo storico Teatro Goldoni di Venezia, quinto appuntamento con “Evoluzioni”, la Stagione di Danza promossa dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. In scena “Dolores Hotel – Tango e altre storie”, uno spettacolo in cui la coreografa Laura Pulin mette in relazione le atmosfere della danza contemporanea con la passionalità del tango proposto dalla “Compagnia Tango Bruio”, in una sintesi che trova nella tradizione del teatro/danza la sua formula narrativa più efficace.

Pubblicità

Le suadenti atmosfere del tango catturano lo spettatore per tutto lo spettacolo, coinvolgendolo in una storia danzata ricca di fascino e di mistero. In scena prendono vita otto personaggi, protagonisti di una trama dai ritmi perfetti, che si conclude con uno spiazzante colpo di scena finale. Gli ignari clienti intrecciano relazioni a passo di tango, muovendosi lungo il bordo di un abisso. Fra le quattro mura dell’albergo ognuno di loro va incontro al proprio inevitabile destino. In questo luogo dell’anima aleggia un inspiegabile incantesimo nero.

Questo perché, come rivela la festa culminante del balletto, nella quale tutto sembra precipitare vorticosamente, in “Dolores Hotel” si celebra il trionfo delle illusioni. Una riuscita metafora del gran gioco della vita, dal quale è impossibile sottrarsi, neppure quando le pulsioni più oscure prendono il sopravvento.

Info: 041 2402014 [email protected] | www.teatrostabileveneto.it

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
tango
teatro
hotel
dolores
scena
compagnia
danza
arte
spettacolo
spettacoli
© 2024 , All rights reserved