Arte e Cultura
30.05.2017 - 15:290
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Estival 39.esima edizione ancora sulla breccia!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

Certo, le premesse non sono state delle migliori. La crisi economica ha infatti continuato a farsi sentire e le ripercussioni su tutte dinamiche socio-culturali sono rimaste all’ordine del giorno, Non risparmiando nulla, nemmeno manifestazioni come Estival, così ancorate da decenni al territorio e dal riconosciuto prestigio internazionale. E mai come nei primi mesi dell’anno il futuro di questa storica manifestazione  è stato così incerto.

Da quando è cambiato il riposizionamento di alcune importanti sponsorizzazioni gli organizzatori hanno dovuto avviare una serie di contatti per poter garantire la continuità di questo storico evento che da quasi quarant’anni rappresenta il più bel fiore all’occhiello fra le manifestazioni musicali organizzate nella nostra regione grazie a proposte di assoluto livello mondiale e al suo carattere gratuito riuscendo ancora una volta a toccare la sensibilità di alcuni protagonisti del mondo industriale e privato ticinese.

Un segnale molto importante che permette a Estival di andare in scena anche quest’anno con la sua 39.esima edizione per cinque serate che garantiamo essere memorabili. Quindici straordinari concerti il 30 giugno e il 1 luglio sul palco di Piazzale alla Valle di Mendrisio e dal 6 all’8 luglio in Piazza della Riforma a Lugano.

Per la realizzazione di Estival, un open air unico nel suo genere, un ringraziamento particolare va a tutti i suoi sostenitori: dallo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Ticino Moda, alla Commissione Culturale del Consiglio di Stato, a Swisslos, alla Città di Mendrisio, all’OSI e naturalmente anche all’Host Broadcaster RSI che assicurerà la copertura radiotelevisiva dei concerti

Redazione: fashionchannel.ch –

Tags
estival
edizione
mendrisio
lugano
concerti
manifestazioni
luglio
città
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved