Arte e Cultura
10.07.2017 - 09:050
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Ticino in Danza 2017 “Il corpo e la comunicazione”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli,  con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

Il Festival di “Ticino in Danza” consiste in performance site specific di danza contemporanea che si integrano nei paesaggi naturali, nei luoghi storici e urbani per raggiungere il pubblico nei suoi spazi di quotidianità ed agio. Questo evento vuole creare una serie di spettacoli tutti diversi e unici grazie alla varietà dei panorami della regione.

“Ticino in Danza” intende formare una piattaforma internazionale che faccia da punto di riferimento per artisti affermati ed emergenti, un’occasione di scambio, di esplorazione e network. Il Festival desidera promuovere momenti di interazione tra gli artisti per consentire di esporsi e di arricchirsi.

Si realizza un momento di incontro, tra simili e dissimili, per offrire al pubblico il risultato di una nuova messa in discussione, di una rigenerazione dell’arte che trova ispirazione nell’incontro con l’altro. Tutte le performance sono a offerta libera!

Mentre il campus di “Ticino in Danza” offre un’occasione per stare insieme con la danza, ascoltare il proprio corpo in maniera diversa e darsi il tempo di sentire non solo con le orecchie e di comunicare non solo con le parole. Gli insegnanti del territorio offriranno un assaggio della propria maniera di trasformare il corpo e coinvolgeranno i partecipanti in un breve ma intenso viaggio di scoperta di sé. Un viaggio dinamico e divertente!

La danza contemporanea non è solo lo stile di danza frutto del nostro tempo, ma è anche un modo di imparare con il corpo, di relazionarsi e comunicare consciamente grazie al movimento.

Per info sul programma completo degli Spettacoli e del Campus: www.ticinoindanza.com

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
danza
corpo
ticino
artisti
spettacoli
occasione
olivieri
campus
fashionchannel.ch
michele
© 2024 , All rights reserved