Arte e Cultura
04.10.2017 - 15:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:40

Art Studio presenta “Winter Festival”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli,  con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

LAGO DI GARDA-“Art Studio” sempre attento alla formazione degli allievi ha organizzato il “Winter Festival” (Manerba del Garda, 26-30 dicembre). Cinque giorni in una location di grande eleganza e suggestione con la possibilità di audizioni per tre prestigiose accademie europee avendo altresì la possibilità di partecipare alle lezioni con i migliori insegnanti. L’edizione 2017 si arricchisce, rispetto al passato, proponendo un concorso di danza classica e contemporanea che darà l’occasione di poter vincere borse di studio, premi in denaro, occasioni di studio e formazione di alto prestigio.

“Winter Festival” vuole essere un momento di incontro, di crescita e di confronto tra chi lavora nel mondo della danza, allievi, insegnanti, futuri danzatori, direttori di famose accademie i quali offriranno la possibilità a diversi giovani allievi di studiare all’estero in importanti istituzioni coreutiche.

I docenti maestri presenti saranno Tadeus Matacz (Direttore della John Cranko Schule di Stoccarda), Marek Rozycki (Vice Direttore dello State Ballet School di Berlino), Christian Schön (Docente presso la Balletschule Hamburg Ballet John Neumeier), Alexandre Stepkine (Docente di Danza Classica presso la Scuola del Balletto di Roma), Marco Laudani (insegnante e coreografo Internazionale). Al pianoforte sarà presente Gianna Bolotova (pianista dell’Accademia di Ballo del Teatro alla Scala di Milano). Direzione artistica del Festival a cura di Antonella Mandanici.

Durante il concorso verrà messo in palio un contratto di lavoro per insegnare allo Stage del Lago di Garda. Il premio sarà assegnato per la categoria classico e contemporaneo dalla giuria di qualità che selezionerà due docenti individuati tramite la coreografia presentata, la preparazione tecnica degli allievi, la scelta musicale, e l’attitudine artistica per l’arte della creazione.

Info: www.artstudiodanza.it

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
studio
festival
winter
allievi
possibilità
danza
concorso
olivieri
garda
ballet
© 2024 , All rights reserved