Arte e Cultura
11.12.2017 - 12:450
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:44

Art N Fashion, mostra fotografica di artisti nati photography

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LURATE CACCIVIO/COMO-Protagonisti giovani, e ancora poco conosciuti, artisti del territorio comasco e non solo: fotografi, designer,  illustratori, creativi… In un angolo non convenzionale, dove la creatività vive in tutte le sue sfumature, prende il via la Rassegna annuale “Art in Fashion”. Ogni due mesi circa, I-Cult accoglie una mostra per raccontare la Passione, la Tenacia, la Creatività di artisti emergenti.
La Rassegna prende il via Giovedì 14 Dicembre, alle ore 19.00, con  l’inaugurazione della prima mostra dal titolo “La fotografia che emoziona”. In esposizione gli scatti del duo di fotografi ARTISTI NATI PHOTOGRAPHY.
Luca Rovaris, classe 84, e Serena Bianchi, classe 83. Entrambi comaschi. Uniti nella vita privata e…anche nella fotografia! Alle spalle numerosi corsi e workshop di fotografia con grandi professionisti tra cui i comaschi Stefania Pifferi e Fabrizio Proietti.
Specializzazioni in Wedding presso l’Istituto Italiano di Fotografia con la fotografa Samanta Tamborini e workshop di fotografia concettuale a Treviso con le talentuose fotografe Barbara Marin e Magdalena Berny.

In esposizione opere di ritrattistica.  Luca e Serena amano i ritratti perché attraverso gli occhi riescono ad arrivare all’anima delle persone. Vogliono raccontare i pensieri nascosti.  “Le espressioni, le smorfie, gli occhi raccontano più di mille parole con la solo differenza che tutto quello che lasciano trasparire è reale, nulla può essere falso in uno sguardo. Con le nostre foto vogliamo quindi comunicare tutte le emozioni più profonde anche quelle che non conoscono parole…”

La Rassegna prosegue nel mese di  Marzo 2018 con la prima esposizione di Eliana Mascia, classe 1984, di Misinto, Monza-Brianza.  Caricaturista e illustratrice, diplomata in arte e lavorazione del tessuto presso il Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù e laurea in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano. ”

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Tags
artisti
fotografia
fashion
mostra
photography
art
fotografi
rassegna
classe
esposizione
© 2024 , All rights reserved