Arte e Cultura
18.12.2017 - 18:480
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:44

La notte del Gospel all’Alfieri di Asti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli,  con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

ASTI-Il “BENEDICT GOSPEL CHOIR” sarà protagognista di un appuntamento unico e sensazionale. Una serata all’insegna di un genere ormai inscindibilmente legato al Natale, per il suo alto valore artistico e culturale, capace di riunire un pubblico numeroso, di differente origine, età e genere. Una musica che arriva dritta al cuore di chi la ascolta, comunicando un messaggio importante di tolleranza e umanità.

Il Benedict Gospel Choir è un gruppo dinamico ed energico composto da 35 elementi, vincitore di cinque delle sette edizioni del prestigioso concorso “Black Music Caucus Gospel Choir” di New York, attinge ai generi più diversi, mescolando gospel, spirituals, blues, reggae e musica africana tradizionale. Si è esibito al fianco di moltissimi artisti di fama mondiale tra cui: Madame Tramaine Hawkins, Pastor Shirley Caesar, Donald Lawrence del Tri-City Singers, Ricky Dillard della New Generation Chorale of Chicago, Norman Hutchins di Los Angeles, California e il Late Ministro O’landa Draper e le Associazioni di Memphis, Tennessee ed ha partecipato ad importanti eventi come il “Concerto di Natale in Vaticano” 2000, trasmesso in mondovisione da Canale 5 ed il “Concerto di Natale a Montecarlo” trasmesso da RAI 2.

A livello internazionale vanta tournées in Ghana, Argentina, Venezuela e Colombia. Recentemente è stato ospite del Principe e della Principessa di Monaco. Il Benedict Gospel Choir ha raccolto importanti riconoscimenti sia da parte del National Black Music Caucus di New York che dalla National Hall of Fame HBCU.

Ad arricchire la loro esibizione è la presenza di J. David Bratton, un gigante della musica che vanta collaborazioni con leggende della musica popolare come Roberta Flack, Patti LaBelle, Edwin Hawkins e Stevie Wonder autore di “Every Praise”, canzone gospel più ascoltata e vincitrice del premio “miglior canzone gospel dell’anno” ai Dove Awards 2014.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Michele Olivieri

Tags
gospel
musica
new
benedict
natale
caucus
new york
hawkins
olivieri
asti
© 2024 , All rights reserved