Arte e Cultura
09.03.2018 - 11:200
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:01

Tra moda e arte da I-Cult Concept Store

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LURATE CACCIVIO- A Lurate Caccivio, in provincia di Como, si trova I-Cult, un concept store di ricerca, una boutique di abbigliamento, accessori e lifestyle contemporaneo  aperto nel 2016 come Hub della Contemporaneità  e come spazio che accoglie l’Arte in tutte le sue espressioni…
I-CULT a Ottobre 2017 ha lanciato la Rassegna annuale “Art in Fashion”: ogni due mesi circa si inaugura una mostra per raccontare la Passione, la Tenacia, la Creatività di artisti emergenti.
La Rassegna prosegue in questo 2018 con una seconda mostra nel mese di Marzo. Si tratta della prima personale di Eliana Magnani alias LaEliCrea, classe 1984, di Misinto, Monza-Brianza. Caricaturista e illustratrice, Eliana si è diplomata in Arte e Lavorazione del tessuto presso il Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù e ha conseguito la laurea in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano.
La mostra, dal titolo “L’Arte in Vetrina – Un viaggio nell’Arte della Caricatura”, inaugurazione Sabato 24 Marzo alle ore 18.00 con rinfresco, ci porta alla scoperta di opere inedite che raccontano trasversalmente il mondo della Moda, del Cinema, dell’Arte e della Musica.
Frida Kahlo, Audrey Hepburn, Dalì, Twiggy,David Bowie e tanti altri personaggi, diventati Icone, sono interpretati dall’artista LaEliCrea attraverso l’Arte della Caricatura.
La mostra, ad ingresso libero e gratuito, rimane aperta fino a Sabato 14 Aprile 2018.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Tags
arte
i-cult
mostra
moda
store
concept
rassegna
artisti
fashion
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved