Leila Somazzi (…)
Arte e Cultura
07.06.2018 - 04:540
Aggiornamento 01.10.2018 - 16:19

Leila Somazzi e il bello della fotografia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

Leila Somazzi e il bello della fotografia 1 Leila Somazzi e il bello della fotografia 2

LUGANO-Le piace impressionare le persone con delle fotografie astratte che necessitano di un’occhiata più profonda per essere capite, che invitano a pensare fuori dagli schemi e a guardare all’esterno con meno distrazione e più ricercatezza – un po’ come guardarsi dentro e cercare qualcosa al di là –

La fotografia è un mezzo per cercare il bello che il mondo e le persone offrono tutt’oggi, quando altri si specializzano a mostrare solo il brutto. Fare questo esercizio aiuta a preservare la felicità e la positività.

A settembre ha esposto la collezione di fotografie “L’innaturale” a Bissone, con la cornice del lago ad impreziosire l’atmosfera (si possono vedere alcune delle fotografie sul suo sito www.leilasomazzi.jimdo.com). Attualmente una parte della collezione è esposta al Castelgrande di Bellinzona.

Alla costante ricerca di qualcosa di nuovo e di peculiare, Leila trae ispirazione dai rapporti interpersonali, dai viaggi, dal miglioramento personale. Prende spunto dai maestri fotografi e studia costantemente per rendere la sua arte sempre migliore.

La stessa passione che mette nell’arte, Leila l’ha anche nella vita, ricercandone sempre il meglio, l’oltre, la profondità. Trova magica la radice della parola fotografia: scrivere con la luce. Plasmare la luce a piacimento e vederne il risultato le dà una profonda soddisfazione.

La luce è vita e saper cogliere la luce più morbida e delicata che ha il potere di dare un’anima alla materia è ciò a cui aspira quando ha tra le mani una macchina fotografica.

Tempi lunghi, freddo, caldo, pose scomode. La fotografia insegna la pazienza, la perseveranza, la qualità in ciò che si fa.

Redazione Arte

Potrebbe interessarti anche
Tags
fotografia
arte
luce
fotografie
bello
post-gallery
© 2018 , All rights reserved