Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo_low1 (…)
Arte e Cultura
03.10.2018 - 12:150
Aggiornamento 04.10.2018 - 09:17

“Parole e note live” a Zelig cabaret

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO – Questa volta il pubblico milanese avrà a disposizione ben due serate consecutive per assistere all’emozionante performance: venerdì 5 e sabato 6 ottobre alle ore 21:00.

PAROLE NOTE è il progetto ideato da Maurizio Rossato che include il programma di Radio Capital, il libro PAROLE DRITTE AL CUORE (Mondadori Best-Sellers Oscar) e i tre Album che raccolgono testi interpretati da alcuni grandi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo (da Gassman, Santamaria, Timi, Mastandrea a Mengoni, Arbore, Sangiorgi, solo per citarne alcuni).

Da alcuni anni PAROLE NOTE propone un singolare live che combina musica, testi e un’evocativa selezione di immagini. Lo spettacolo della poesia conquista il cuore del pubblico e lo accompagna in un inaspettato percorso emotivo.

Dalla consolle, Maurizio Rossato programma una sequenza di video e musiche, mentre Giancarlo Cattaneo intrepreta una selezione di brani ispirati a poeti e scrittori italiani e internazionali, senza omettere quei nuovi fenomeni letterari sempre più popolari soprattutto in rete, i cantautori, gli instapoet.

Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita (dall’infanzia alla vecchiaia, dalla famiglia all’amore di coppia) e si intraprende un inaspettato viaggio interiore che sfocia in naturale empatia tra palco e platea.

“IO NON SO CHE COSA SIA LA POESIA, MA LA RICONOSCO QUANDO LA SENTO”.

Non importa conoscere, quanto riconoscere. Ciò che alimenta PAROLE NOTE è l’emozione. Uno stato d’animo ben descritto, in questa frase, dal poeta inglese Alfred Edward Hausman.

L’intento di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato è ben espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che contraddistingue la loro comunicazione.

Redazione spettacoli

Tags
parole
note
parole note
maurizio rossato
maurizio
rossato
© 2018 , All rights reserved