Foto Marco D'Anna
CULTURA/SPETTACOLI
13.05.2019 - 18:000

La musica di Estival riparte dalla sua piazza storica

I concerti avranno luogo dal 4 al 6 luglio, l'entrata e' gratuita

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LUGANO - Superata con successo la boa della quarantesima edizione, lasciate alle spalle le 20 edizioni di Mendrisio, Estival ha ritrovato un nuovo e deciso rilancio grazie all’arrivo del nuovo sponsor principale EFG International che assieme a tutti gli altri sostenitori che hanno confermato la loro adesione permetterà a Estival di continuare ad offrire un cartellone artistico di grande richiamo e arricchire la proposta turistica e culturale della Città di Lugano.

Con questa felice prospettiva, l’organizzatore Andreas Wyden e il direttore artistico Jacky Marti hanno finalmente potuto tirare il fiato e lavorare a pieno ritmo per allestire il cartellone della la 41. edizione con immutate garanzie di qualità: le stesse a cui è ormai abituato il suo numeroso e fedele pubblico per un appuntamento straordinario e ricco di nomi altisonanti.

Da giovedi 4 a sabato 6 luglio torna a splendere nella sua unicità la storica piazza di Lugano con le luci sul palco principale allestito in Piazza della Riforma per nove strepitosi concerti con i protagonisti del Gotha mondiale della musica contemporanea preceduti da tre appuntamenti in pre-serata organizzati nell’adiacente Villaggio Estival.

Tre serate dunque che si preannunciano uniche all’insegna della grande musica e di personaggi di altissimo livello in un’appassionante scorribanda fra i generi, i ritmi e i colori della nostra contemporaneità musicale.

Anche nel 2019 tutti i concerti di Estival Jazz Lugano saranno gratuiti grazie ai suoi partner: EFG International, Città di Lugano, Ticino Moda, Commissione Culturale del Consiglio di Stato del Canton Ticino/Swisslos e ai tanti altri fedeli sostenitori. La RSI–Radiotelevisione Svizzera, sarà come sempre presente in qualità di Host Broadcaster e assicurerà la copertura radiotelevisiva dei concerti.

Ricordiamo che il programma ufficiale è consultabile sul sito www.estivaljazz.ch

Redazione Spettacoli

Tags
estival
musica
concerti
piazza
ticino
edizione
grazie
international
sostenitori
luglio
© 2024 , All rights reserved