Sakura
ARTE/CULTURA
22.05.2019 - 12:000

La mostra "Diversity for Peace" a Venezia

Il Karuizawa New Art Museum ha organizzato una mostra internazionale su grande scala presso le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco durante la 58esima Biennale di Venezia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

VENEZIA - Intitolata ‘Diversity for Peace!’, la mostra presenta 10 giovani artisti di spicco provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti per l’inaugurazione lo scorso 7 maggio.

Al vernissage hanno partecipato numerosi giornalisti di riviste e tv: la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo ha intervistato per Tv Moda l’artista contemporanea giapponese Miwa Komatsu ed il presidente del Karuizawa New Art Museum, Koei Shiraishi, mentre una delle riviste di moda più influenti del mondo, Vogue Italia, ha intervistato Miwa Komatsu sia come ambasciatrice per la Maison Christian Dior sia sul significato della sua arte ed il rapporto tra arte e moda.

Miwa Komatsu ha dedicato la sua opera “Sakura” (Fiori di Ciliegio) alla Maison Christian Dior come simbolo di pace nel mondo.

Conosciuta per le sue performances dal vivo, Miwa medita prima di creare un dipinto. "Io medito e prego, così ti vedrò con gli occhi della mente e poi ritroverò ciò che vedo", dice. La sua arte si concentra sul tema della vita e della morte, della natura dell'anima umana.

‘Diversity for Peace’ contiene la speranza che l’arte possa contribuire ad avvicinare tra loro persone di background culturali, sociali e orientamenti sessuali completamente diversi tra di loro; celebra la nuova era giapponese del “Reiwa”, iniziata il primo maggio 2019 con l’ascesa al trono del nuovo imperatore Naruhito, e si propone di diffondere il messaggio che: “Pace e Cultura fioriscono in un ambiente di accettazione della diversità.”

La mostra si terrà nelle Procuratie Vecchie 139 di Piazza San Marco - Venezia durante la 58esima Biennale dell’ Arte, da mercoledì 8 Maggio fino a Domenica 24 Novembre 2019.

Redazione Arte

Tags
arté
art
diversity
cultura
mostra
venezia
peace
piazza san
vecchie
biennale
© 2024 , All rights reserved