ARTE/CULTURA
27.09.2019 - 14:000

Paola Citterio e Malo in un tributo per la donna

Da sempre moda e arte sono un binomio inscindibile alimentato da sensibilità e creatività, l'una attinge dall'altra in una continua interpretazione e rielaborazione della vita alla costante ricerca di un ideale di bellezza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO - La Tenda Milano continua la sua esplorazione nel mondo dell'arte promuovendo una collaborazione tra il brand Malo, azienda leader nel settore di maglieria, e l’artista Paola Citterio.

Per due settimane, infatti, a partire dal 7 ottobre 2019  la vetrina principale di via Solferino a Milano diventerà teatro di questo incontro. Gli intramontabili capi di cashmere firmati Malo troveranno la loro perfetta collocazione all’interno di un’installazione site specific di Paola Citterio e lo showcase di una scultura creata proprio con i filati utilizzati dall’azienda che l’artista ha lavorato con la tecnica del feltro a secco e assemblato con il ferro.

La filosofia del brand Malo, la sua storia e quella dei suoi talenti artigiani, specialmente donne, sono gli spunti da cui Paola è partita per realizzare questa collaborazione. Il lavoro si pone in continuità di pensiero con l’azienda esaltandone I criteri di qualità, dedizione e capacità di sperimentazione.

Redazione Cultura

Potrebbe interessarti anche
Tags
arté
paola citterio
cultura
citterio
malo
paola
milano
arte cultura
azienda
© 2019 , All rights reserved