ARTE E CULTURA
03.10.2019 - 10:000

Adele Ceraudo, l’ArtiVista con la Bic

Presenta il cortometraggio “Io non sono pazza” in collaborazione con Duccio Forzano E l’opera “La Donna Vitruviana scomposta” alla Casa degli Italiani di Barcellona 4 ottobre ore 19:00

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO - Verrà proiettato il cortometraggio “Io non sono pazza” realizzato con il regista Duccio Forzano di cui, poi, si spiegherà il motivo per il quale è stato realizzato, in modo da introdurre e quindi raccontare la storia di Adele Ceraudo.

L’artista si distingue per la sua tecnica unica e riconoscibile, il disegno con la penna Bic con la quale va oltre ogni immaginazione e ha ritratto illustri personaggi, tra cui: Rita Levi Montalcini, Lina Wertmuller, Josefa Idem, Irene Pivetti.

Nel 2019 è invitata a Barcellona come eccellenza italiana. Chiamata anche l’ArtiVista per il suo impegno sociale, ha operato all’interno dell’ex manicomio provinciale di Udine, con una mostra personale ed una performance, creando collaborazioni con il regista Duccio Forzano ed il fotografo Carlo Mari.

La Casa degli Italiani è un’associazione benefico-culturale apolitica che da sempre ospita grandi artisti che vogliono condividere i loro percorsi con la comunità italiana di Barcellona. La Casa organizza nello storico palazzo di Pasaje Méndez Vigo numerose attività, soprattutto eventi culturali e sociali, ma non solo, sostiene anche le scuole italiane di Barcellona e aiuta i connazionali in difficoltà.

Redazione Arte/Cultura

Tags
bic
artivista
ceraudo
adele
barcellona
cultura
arte
duccio
casa
cortometraggio
© 2024 , All rights reserved