I direttori artistici nominati
ARTE/CULTURA
23.11.2020 - 18:000

La Biennale scegle i direttori artistici

Nominati i direttori artistici dei settori danza, musica, teatro e cinema per il quadriennio 2021-2024

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

VENEZIA - Wayne McGregor, coreografo e regista britannico, è stato nominato Direttore del Settore Danza. Il suo lavoro affonda le radici nella danza, ma abbraccia una molteplicità di ambiti che includono la tecnologia, le arti visive, il cinema, l’opera e la formazione.

Lucia Ronchetti è stata nominata Direttrice del Settore Musica. Compositrice e storica della musica, ha ottenuto un dottorato in musicologia all’École Pratique des Hautes Études en Sorbonne. È docente di composizione ai Ferienkurse di Darmstadt e Professore di composizione invitata presso la Hochschule für Musik und Darstellende Kunst Frankfurt.

Autori e registi, ricci/forte sono stati nominati alla Direzione del Settore Teatro. Stefano Ricci e Gianni Forte si formano all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica "Silvio d’Amico" con Luca Ronconi e alla New York University con Edward Albee. Nel 2005 costituiscono la compagnia omonima con cui si impongono sulla scena, non solo teatrale, nazionale e internazionale.

Riconferma per Alberto Barbera, nominato Direttore del Settore Cinema per il quadriennio 2021-2024.

Nel 2021, successivamente all’apertura della Biennale Architettura (22 maggio > 21 novembre), si terranno la Biennale Teatro (2 > 11 luglio), la Biennale Danza (23 luglio > 1 agosto), la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (1 > 11 settembre), la Biennale Musica (17 > 26 settembre).

Redazione Cultura

Tags
musica
biennale
arté
artisti
arti
danza
direttori
cinema
teatro
cultura
© 2024 , All rights reserved