(Foto: Prandoni)
DANZA & BALLETTO
16.09.2021 - 18:000

Le Sacre con Luciana Savignano

20 e 21 settembre presso i Bagni Misteriosi, Franco Parenti Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

MILANO – Uno spettacolo che è un pezzo di storia, di valore intramontabile. Nato nel 2002 per ripensare proprio lo spazio dell’allora Piscina Caimi, “Le Sacre” è un’opera che ritorna sempre e che dal suo debutto ha visto numerosissime repliche sia in teatro che occasioni di site-specific, coinvolgendo intere generazioni di danzatori.

Giungono da ogni angolo, a piedi nudi e scortati dalle luci rosse, viola e aranciate del tramonto, plotoni di giovani, vigorosi, che danzano una partitura gestuale e sonora (quella originale di Igor’ Stravinsky) che in un moto circolare avvolge tutto e tutti come in un abbraccio ancestrale.

Al centro di questo rito di giovinezza, la figura di una Madre, Madre Terra che nelle sembianze della grande étoile scaligera Luciana Savignano, orchestra l’incedere dei suoi figli, giunti per richiamare dall’ombra e dal gelo la rigogliosa primavera. Perché invocare il ritorno della primavera è simbolo di rinascita e guarigione, ma anche di sacrificio: “che cosa sei disposto a sacrificare per rinascere?”.

LE SACRE

uno spettacolo di Susanna Beltrami con Luciana Savignano e con la partecipazione di Matteo Bittante e dei giovani danzatori di DanceHaus orario: 21,15

Info e biglietteria

Biglietteria
via Pier Lombardo 14

02 59995206

[email protected]

http://www.teatrofrancoparenti.it

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
savignano
luciana
danza
milano
balletto
franco
bagni
parenti
franco parenti
giovani
© 2024 , All rights reserved