(Foto di Matteo Bittante)
DANZA & BALLETTO
06.12.2021 - 20:000

MY DUTY di Paola Lattanzi

Performance interpretata dai danzatori della DANCEHAUS Company Junior

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

MILANO - La quattordicesima edizione del “Festival Exister”, inaugurata lo scorso 21 ottobre all’interno dello Spazio Tertulliano e proseguita nel mese di novembre movimentando la scena della DanceHaus Susanna Beltrami e del Teatro Franco Parenti, si chiude l’11 e 12 dicembre salutando il suo caloroso pubblico con un doppio appuntamento dedicato al debutto della nuova produzione di DANCEHAUSpiù, “My Duty”, creazione tra le vincitrici del bando Next sostenuto dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Cariplo. 

Protagonista assoluta per questa grande chiusura del festival, è la coreografa Paola Lattanzi, artista associata dal 2019 del Centro nazionale di produzione della danza grazie al quale crea l’assolo “Crying Out Loud” e l’attesa creazione “My Duty”. Quest’ultima, una performance inedita interpretata dai danzatori della DANCEHAUS Company Junior con Barbara Allegrezza, Niccolò Castagni, Andrea Piras e Francesca Rombolà.

“My Duty” riflette e trae origine dalla domanda Qual è il mio dovere? “…Fare, osservare, compiere, mancare ai propri doveri. Doveri morali, civili, sociali, religiosi, coniugali; verso Dio, verso la società, verso il prossimo, verso sé stesso; rimanere vittima del proprio dovere. My Duty è un’indagine che parte dalla ricerca della relazione tra le parti istintive e razionali dell’animo e del corpo umano, gli stati di coscienza attraverso i quali si compiono le scelte che ci mettono in relazione all’altro.”

Laureata alla Amsterdam University of the Arts in coreografia (SNDO-School for new dance development), Paola Lattanzi è vincitrice nel 2014 del Premio Danza & Danza con l’assolo “Sopra di me il diluvio” di Enzo Cosimi come miglior spettacolo italiano e nel 2015 del premio Tersicore come migliore interprete contemporanea. Docente di tecnica e composizione presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e dal 2021 di Teatro Fisico presso l’Accademia Susanna Beltrami. 

Il Festival Exister è diretto da Annamaria Onetti e promosso da DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano. 

INFO & PRENOTAZIONI:

Via Tertulliano 68, Milano | tel. 02 36515997

WhatsApp 329 6005802

[email protected]  

www.exister.it

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lattanzi
danza
paola
paola lattanzi
duty
my
dancehaus
performance
balletto
danzatori
© 2024 , All rights reserved