(Foto a cura Ufficio Stampa)
DANZA & BALLETTO
08.04.2022 - 20:000

Roberto Bolle and Friends

Il Gala va in scena al Nervi Music Ballet Festival 2022

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

GENOVA – In vista della presentazione del “Nervi Music Ballet Festival 2022” il Comune di Genova e il Teatro Carlo Felice sono lieti di anticipare la programmazione del “Gala Roberto Bolle and Friends” – prodotto da Artedanza srl – prevista all’interno del cartellone, mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 21.15 sul palco di Villa Grimaldi Fassio, nella splendida cornice open air dei Parchi di Nervi, a Genova. C’è ancora riserbo sul cast e sul programma dello spettacolo di quella che è stata definita “l’Étoile dei due Mondi”, un Gala cult che è ormai un evento atteso, per il quale si radunano alcune delle più brillanti stelle della danza internazionale.

«La partecipazione di Roberto Bolle e dei prestigiosi ospiti del Gala Roberto Bolle and Friends al Nervi Music Ballet Festival 2022 impreziosisce la programmazione di una manifestazione storica, esaltando il significato del Festival - commenta l'assessore alle Politiche culturali del Comune di Genova Barbara Grosso. La città di Genova è entusiasta di accogliere il grande danzatore, dopo i trionfi televisivi e il successo internazionale riscosso all'Expo di Dubai, di cui ha parlato tutto il mondo».

«Il Teatro Carlo Felice è particolarmente attento e sensibile alle manifestazioni della creatività contemporanea in ambito coreutico, oltre che musicale e teatrale, di più alto livello - afferma il Sovrintendente Claudio Orazi. Siamo onorati di poter ospitare sul palco del Nervi Music Ballet Festival 2022 il Gala Roberto Bolle & Friends, la cui spettacolare carriera, di questo talento, è manifestazione eloquente, di portata planetaria. Il Nervi Music Ballet Festival che ci accingiamo a presentare sarà quindi ispirato a tale forma di genio, genuino e indomito: una manifestazione dedicata ai cultori della grande tradizione del balletto classico e contemporaneo, una vetrina del talento coreutico espresso dai ballerini, danzatori e coreografi di ogni latitudine». 

I biglietti per l'evento saranno messi in vendita alla Biglietteria del Teatro Carlo Felice di Genova, e online su Vivaticket e su Ticketone venerdì 1 aprile alle ore 15.00.

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
danza
bolle
ballet
and friends
friends
nervi
gala
roberto
music
festival
© 2024 , All rights reserved