(Foto: Ufficio Stampa Ponchielli)
DANZA & BALLETTO
19.01.2024 - 20:000

Dialogo tra Danza e Musica

Protagonisti due eclettici artisti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

CREMONA – Una prima assoluta, un’anteprima che preannuncia un’importante Stagione Danza 2024, che inaugurerà ufficialmente il 17 febbraio. Una serata unica, in programma al Teatro Ponchielli domenica 28 gennaio, con un doppio spettacolo alle 18.30 e in replica alle 20.30.

Protagonisti saranno due eclettici artisti, che per la prima volta dialogheranno sul palcoscenico cittadino: Nicola Galli, performer emiliano tra i più riconosciuti esponenti della nouvelle vague della danza contemporanea e Rodrigo D’Erasmo, violinista, compositore e storico membro della band Afterhours. Dal loro incontro nasce Sconfinamenti, uno spazio d’improvvisazione in cui danza e musica si uniranno e dialogheranno intrecciando suono e movimento.

Un progetto in prima assoluta, un incontro inedito, che vede protagonisti due eclettici artisti della scena italiana: Nicola Galli, esponente dell’attuale nouvelle vague della danza contemporanea italiana e il compositore e violinista Rodrigo D’Erasmo (membro della band Afterhours). Dal loro confronto prende vita Sconfinamenti, un dialogo sulla soglia dei rispettivi linguaggi artistici, una partitura coreografico -sonora creata nell’istantaneità del gioco.

Tra punti di incontro e punti di fuga prende forma un percorso che, intrecciando suono e movimento, si dischiude in un invito a superare il confine del proprio territorio e a contaminarsi per trovare nella reciprocità uno spazio permeabile all’ascolto.

 

[email protected]

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
musica
dialogo
danza
protagonisti due
eclettici
protagonisti due eclettici
protagonisti
due eclettici artisti
due
artisti
© 2024 , All rights reserved