(Foto: Brescia-Amisano, Teatro alla Scala)
DANZA & BALLETTO
19.03.2024 - 20:100

“LE SACRE DU PRINTEMPS”

Compagnia Dewey Dell su coreografia di Teodora Castellucci

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

PERUGIA – La Stagione 23/24 del Teatro Morlacchi di Perugia ospita, da giovedì 21 a domenica 24 marzo, due spettacoli di danza e prosa: “Le sacre du printemps” della Compagnia Dewey Dell con Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Alberto “Mix” Galluzzi, Dylan Guzowski, NastyDen e con la coreografia di Teodora Castellucci, in scena giovedì 21 marzo alle 19.30 (ultimo spettacolo della Rassegna “Perché non ballate?”); e “The City” di Martin Crimp per la regia di Jacopo Gassmann, con Lucrezia Guidone, Christian La Rosa, Olga Rossi e con, per la prima volta in scena, Lea Lucioli, in programma sabato 23 marzo alle 18 e domenica 24 marzo alle 17. 

“Le sacre du printemps” – In ogni metamorfosi e grande cambiamento dell’essere umano, la morte è sempre al fianco della vita, manifestandosi come un rito di passaggio o di rivoluzione interiore. Nel mondo animale e vegetale la compresenza di vita e morte diviene ancora più letterale; spesso la morte fa parte del processo fecondativo, e la vita pullula sulle carcasse decomposte. Soprattutto nel mondo degli insetti, dei semi e delle muffe la morte è una presenza espansa: la morte è un invito alla vita. La rigenerazione ciclica delle stagioni e della fecondità della terra non sono un percorso lineare, ma lo sconquasso di tutti gli elementi. La primavera è il periodo di massimo turbamento e il terrore dell’esistenza si fonde alla gioia vertiginosa dell’esserci. 

“The City” – Jacopo Gassmann sceglie di misurarsi con il testo del drammaturgo britannico Martin Crimp, nella traduzione di Alessandra Serra: una commedia nera in equilibrio tra finzione e realtà, tra ricordi e memorie, in cui Gassmann, che nutre uno spiccato interesse verso la drammaturgia inglese, si avvale di un cast di interpreti di prim’ordine: Lucrezia Guidone (nel ruolo di Clair), Christian La Rosa (Christopher), Olga Rossi (Jenny) e la giovanissima Lea Lucioli (ragazzina) al suo debutto sul palcoscenico. 

BIGLIETTI e INFO

È possibile prenotare al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. La prevendita dei biglietti a Perugia viene effettuata presso il Botteghino del Teatro Morlacchi, T. 075 5722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30, il sabato dalle 17 alle 20. 

Acquisto online: www.teatrostabile.umbria.it 

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
castellucci
sacre du printemps
danza
printemps
sacre du
du
du printemps
teodora castellucci
morte
teodora
© 2024 , All rights reserved