Incontro con...
21.03.2017 - 07:040
Aggiornamento: 01.10.2018 - 17:40

Cashmere Therapy, la cura si inizia dallo Studio Prestige di Celine

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Celine, prima di parlare della bellezza in tutti i suoi aspetti impariamo a conoscerti, da quanti anni e come sei arrivata a questa professione?

Il mio percorso, coinvolgendo anche l’apprendistato e’ iniziato perche’ ho sempre avuto un grande interesse per la professione, sia dal lato dell’estetica sia da quello della cura dei capelli

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv, l’uomo sta guadagnando terreno o sbaglio?

Assolutamente vero, la donna anche per vocazione e’ sempre attenta alla cura dell’aspetto esteriore ma anche l’uomo negli ultimi anni ripone un’attenzione a volte maniacale per il suo aspetto

Giusto seguire le mode o secondo te è meglio affidarsi ai consigli di una hair stylist?

Da una parte puo’ essere un valido aiuto ma non bisogna dimenticare cio’ che si e’, nel senso che prima e’ necessario adattare alle proprie caratteristiche  qualsiasi desiderio

Entriamo nel tecnico, quali consigli per la cura dei capelli in questo periodo dell’anno?

Il primo consiglio e’ quello di prestare una cura attenta in qualsiasi istante dell’anno. Per questo periodo attenzione alle cadute dei capelli. I capelli non subiscono una mutayione solo in autunno, ma anche in primavera. Consiglio un consulto dettagliato dal proprio parrucchiere per contrastare eventuali cadute e rivitalizzare il capello

In occasione dell’inaugurazione del tuo nuovo studio, il 22 aprile si svolgerà l’evento “Discoveri Day, Prestige by Celine”, possiamo anticipare alcuni contenuti?

Sara’ un grande evento dedicato alla bellezza. Per chi lo desidera offriamo l’opportunita’ di un make up offerto, realizzato da una professionista. I consigli sulla propria immagine saranno possibili con l’analisi del colore. Il colore infatti si trova ovunque attorno a noi, ma prima di tutto compone il nostro viso, gli occhi, le sopracciglia, i capelli e la pelle. Attraverso questa analisi viene valutata scientificamente l’efficacia dei cosiddetti “colori amici”, quelli cioè che rendono il viso più bello e luminoso, attenuandone imperfezioni e irregolarità. Insomma una giornata assolutamente da non perdere.

Nel tuo studio vengono impiegati dei prodotti a base di cheratina di cashmere e proteine di seta, quali le loro caratteristiche principali?

Per avere capelli belli, sani, lucenti, insomma da favola, non solo fuori, ma anche dentro, utilizzo un innovativo trattamento disciplinante alla cheratina di cashmere, che non modifica la  struttura NATURALE del capello. E’ un prodotto naturale, ovvero che  utilizza  dei  principi attivi di derivazione prevalentemente naturale. Questo trattamento energizza, fortifica, ripara e lucida tutti i tipi  di capello.E’ veloce … ed in pochi minuti i capelli recuperano tonicità e lucentezza. Quindi è indicato per chi ha capelli naturali, trattati chimicamente, sensibilizzati e destrutturati. Aggiungo che tutti i prodotti impiegati non contengono ammoniaca.

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di capelli ?

Per tutti il consiglio e’ di trattare con regolare periodicita’ i propri capelli. Giornalmente i capelli sono esposti a varie sollecitazioni come l’ inquinamento atmosferico. Importante affidarsi a professionisti aggiornati costantemente, sia sulla moda dei nuovi tagli e sia sui prodotti da impiegare nei vari trattamenti.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Alippi – Per info: Studio Prestige by Celine, Gordola/Locarno Telefono 079 7691694 – Nella foto Celine Rota

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
céline
capelli
cura
studio
cashmere
consiglio
prestige
prodotti
bellezza
consigli
© 2024 , All rights reserved