Credit ph. Jaeger-LeCoultre The Master Ultra Thin Tourbillon Enamel
LUXURY
27.02.2024 - 18:000

Jaeger-LeCoultre presenta la sua ultima creazione

Bellezza e l'eleganza del nuovo smalto Master Ultra Thin Tourbillon

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Luxury, scopri le novità dei prestigiosi brand"

La collezione Master Ultra Thin di Jaeger-LeCoultre è un'interpretazione sofisticata e elegante degli orologi di lusso. Ogni dettaglio è stato curato con estrema precisione e maestria, creando un design elegante e sobrio che si distingue per le sue proporzioni impeccabili. La nuova interpretazione del Master Ultra Thin Tourbillon Enamel è un esempio di questo stile raffinato e di alta qualità.

La cassa in oro rosa lucido offre un contrasto elegante con il quadrante blu, che fornisce uno sfondo drammatico per il tourbillon e il display della data. Il motivo a raggi di sole del guillochage sul quadrante aggiunge un tocco di movimento e luminosità, riflettendo la luce in modo delicato e creando un effetto visivo affascinante. Ogni dettaglio è stato realizzato con estrema precisione: il lavoro guilloché a mano per creare il motivo a raggi di sole ha richiesto sei passaggi del tornio a rosetta azionato manualmente per ciascuno dei 180 raggi, generando complessivamente 1.080 linee.

Per creare l'intensità e la profondità del colore desiderate, lo smalto Grand Feu è stato applicato in più strati sul quadrante principale dal maestro smaltatore. Questa tecnica artigianale conferisce al quadrante una ricchezza e una bellezza straordinarie, trasformando l'orologio in una vera opera d'arte.

Ogni elemento del design è stato curato nei minimi dettagli, incluso il contatore dei secondi inciso al laser, che fornisce un punto focale per l'apertura del tourbillon. Il ponte in oro rosa lucidato a specchio fissa la gabbia del tourbillon, creando un contrasto con il colore del quadrante circostante che amplifica la trasparenza e la leggerezza del meccanismo.

Infine, il cinturino in alligatore blu è stato progettato per abbinarsi perfettamente al quadrante e conferire ulteriori tocchi di raffinatezza, con un rivestimento in alligatore di piccole dimensioni e una fibbia pieghevole in oro rosa che completa l'orologio con eleganza e stile.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
quadrante
jaeger-lecoultre
tourbillon
thin
master ultra thin
master
master ultra
ultra thin
stato
smalto
© 2024 , All rights reserved