Credit ph. VILLA MILANO
LUXURY
25.03.2024 - 14:000

Lusso e stile: Villa Milano in mostra al PAD Parigi

La maison milanese con una lunga storia risalente al 1876, si distingue per il suo gusto sofisticato e per l'artigianato tramandato da cinque generazioni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Luxury, scopri le novità dei prestigiosi brand"

PARIGI - Ora, per la prima volta, si sta facendo strada nel panorama internazionale dell'alta gioielleria e approda al Pad Parigi.

Dopo essere stata selezionata come uno dei talenti emergenti di GemGenève l'anno scorso, Villa Milano sarà presente alla prossima edizione del PAD Paris dal 3 al 7 aprile 2024. Il PAD Paris è un salone dedicato al design e all'arte, un punto di riferimento per collezionisti di tutto il mondo. Questa presenza sarà curata da Second Pétale, una Galleria d'Arte parigina fondata da Arina Pouzoullic.

Il PAD Paris, creato nel 1998, è stato il primo salone a riunire le migliori gallerie internazionali e francesi di design storico e contemporaneo. Ora alla sua 26esima edizione, è considerato una mecca per i collezionisti d'arte, in grado di unire il collezionismo e l'arte in tutte le sue forme. Dopo Parigi in aprile, l'appuntamento sarà a Londra dall'8 al 13 ottobre per il PAD London.

Villa Milano ha scelto di presentare le proprie creazioni insieme ad Arina Pouzoullic, una imprenditrice che nel 2019 ha aperto la sua galleria d'arte a Parigi. Questo spazio è concepito come un luogo di incontro tra designer di gioielli e amanti dell'arte, sempre aperto a collaborazioni audaci e inaspettate.

Questa sinergia femminile rappresenta due realtà che guardano verso una espansione internazionale, pur preservando i propri valori fondamentali. Alice Villa da sempre ha guardato al mondo dell'arte come fonte di ispirazione per le sue creazioni, cercando di trasmettere un'idea di legittimità culturale che va oltre l'aspetto puramente funzionale dei gioielli, abbracciando nuovi simboli ed approcci artistici.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
parigi
villa
pad parigi
villa milano
arte
pad
luxury
paris
pad paris
© 2024 , All rights reserved