MILANO FW
20.09.2019 - 16:000

Femminilità creativa per Maryling

Il binomio moda e arte indagato in maniera surreale, si apre a una nuova interpretazione della donna contemporanea con la sua collezione Primavera Estate 2020.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO - L’ispirazione primaria ha il suo fulcro nell’atmosfera di Amsterdam e nell’esuberanza del suo simbolo, il tulipano, che diventa la cornice ricca di bellezza e di vivacità di un paradiso floreale invitante e naturale, in un’esuberante sublimazione di luminosità e calore.

Plychrome Fusion: una galleria di forme, proporzioni e texture si trasformano in silhouettes in cui classicismo e modernità dialogano insieme e creano un’estetica moderna, in cui le strutture e i colori – sui quali dominano il bianco e il nero mixati alle altre tinte - sono dinamici e le grafiche risultano audaci seguendo le suggestioni di una forma d’arte sublime. L’imprinting artistico fa sua la drammatica eleganza delle fotografie di Erwin Blumenfeld’s dove la forma femminile è indagata in maniera creativa, e si impreziosisce con una sensualità idealmente traslata dalle note della cantautrice anglo nigeriana Sade Adu. I modelli disegnano una femminilità pura e carezzevole a cui si unisce la grazia inedita e raffinata ripresa dal milieu culturale della cantante per dare vita a una proposta energica che supera gli schemi della tradizionale visione della moda.

Il risultato è una collezione che unisce surrealismo e sensualità ed esaspera, al contempo, il suo carattere audace e vivace: così le linee sono voluminose e le silhouette si piegano allo sperimentalismo; i tessuti – estremamente lussuosi- e le trame si sovrappongono e si stratificano con un twist vivo e rigoglioso.  Forte di un carattere intimamente disruptive, la signature di MARYLING accompagna la donna della prossima stagione estiva con il plus di nuove forme e di stili sempre da indagare che mettono al centro una concezione di lusso in cui l’afflato contemporaneo è sdrammatizzato da una femminilità lieve e sempre presente. Unconventional e accattivante, lo stile del brand si caratterizza per un mood inedito, accarezzato da un’implacabile energia artistica, pronto ad attraversare i palcoscenici di tutto il mondo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
maryling
femminilità
moda
maniera
fw
primavera
collezione
arte
donna
carattere
© 2024 , All rights reserved