MILANO FW
23.09.2019 - 10:000

Leonidè Mon sfila per la prima volta a Milano

La Milano Fashion Week di Settembre si avvia alla conclusione e ci sta dando appuntamento alle prossime collezioni FW di Febbraio 2020.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO - Questo di settembre è stato un evento attesissimo dove, come sempre, l’esercito dei media, fashion victim, e clienti è stato incantato dal mondo scintillante della moda, sempre più sorprendente, che ha visto passerelle interessanti dove protagonisti sono stati marchi conosciuti, ma anche giovani designer pronti ad approdare a Milano in uno degli eventi più attesi dal mondo del fashion.

Tra i tanti lo stile indiscusso di Leonidè Mon presente per la prima volta all’International Fashion Expo della MFW in via Monte Napoleone. La giovane creativa Leonida Monti ha già iniziato a far parlare di se, il suo stile parigino ha catturato l’attenzione degli “addetti ai lavori” al Mita Summer Fashion di Bari nel mese di Luglio. Una stilista decisamente attenta, dotata di un intuito particolare dovuto probabilmente anche alla sua professione primaria di nutrizionista, che le ha permesso nel tempo di entrare in armonia con il suo corpo e di riflesso con l’abito, che lei ama definire la “seconda pelle”. La donna di “Leonidè Mon” è decisamente chic, raffinata e di tendenza, la tradizione sartoriale fermamente (made in Italy) si fonde con la modernità e con la ricerca attenta nei tessuti e nei colori, in questa collezione la stilista si ispira ad una donna dinamica, che non rinuncia mai alla comodità e all’eleganza, un mood che si identifica in uno stile decisamente unico.

Alla MFW l’Azienda ha presentato Good Vibrations  una capsule di abiti, con tagli particolari, dallo stile casual chic e dai tessuti elasticizzati che esaltano la silhouette femminile, una collezione che evidenzia  la ricercatezza nei tagli nei tessuti, la palette dei colori usati è impostata principalmente sul rosso, il verde e il bianco. 

Leonida non ama seguire le tendenze che vanno  “di moda”, il suo intento è quello di creare capi che portano la donna a differenziarsi dalla massa, trasmettendo,  attraverso ogni sua creazione, un mood che propone una donna dai due volti, dall’animo "romantico e ribelle.

Redazione Fashion -  A cura di: Cristina Vannuzzi

Potrebbe interessarti anche
Tags
fw
prima volta
fashion
donna
week
settembre
stile
tessuti
moda
stilista
© 2024 , All rights reserved