MFW AI 20/21
21.08.2020 - 18:000

ICEBERG presenta la nuova collezione donna Autunno/Inverno 2020

Una luxury sport collection, con riferimenti punk e grunge.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Milano Fashion Week 2020 MODA AI 20/21"

MILANO - Nella nuova stagione è racchiuso tutto il mondo del brand: innanzitutto il knitwear, i piumini con losanghe, il sapiente mix&match dei tessuti, tutti quei dettagli che definiscono lo sportswear di lusso e l’immancabile omaggio al mondo cartoon.
Protagonista assoluta di questa collezione la maglieria. Un knitwear glossy, prezioso e studiato nei minimi dettagli, tecnico e tridimensionale, per un effetto trapuntato. Angora macramè, mohair con ciuffi e paillettes effetto wet su silhouette morbide e comfy. Pattern geometrici ed inclinati che giocano sulle diagonali.

I rombi delle losanghe, fermati da piccole “I” nei bomber cocoon e dei coat fittati, vengono ripresi nella maglieria e scivolano dai top alle longuette super slim. In collezione imbottiti sartoriali in nylon o ricchi di elementi che appartengono ad un guardaroba più casual, realizzati appositamente per contrapporre mondi opposti.

I nuovi shape di giacche, corsetti in maglia, pantaloni e abiti, anche asimmetrici, definiscono una nuova femminilità. Short blazer e pantaloni maschili con stampa cubes-logo. Pizzo e tulle, ricamati, mescolati e sovrapposti richiamano atmosfere più evening, da club.
I Jetsons fanno la loro comparsa sugli iconici maglioni, sempre realizzati con impunture di losanghe goffrate effetto double e maniche balloon, che riportano scritte playful e ironiche come “I need my space” e “Out of this world”.

Tessuti: gli scuba cady jacquard, materici, ricchi di lurex e gli all over bright destructured lettering, fanno brillare ogni outfit.
Il cappotto imbottito dal taglio sartoriale e la maglieria over sono realizzati con collage di materiali ispirati al lavoro del caro amico e collaboratore, l’artista inglese contemporaneo Eddie Peake.
Accessori: earmuffs in eco-pelliccia, cappelli, guanti in nylon trapuntati e lurex sock. Informal boot e puffy bag.

Space vibe. Argento e candidi bianchi galattici, contrapposti al nero e all’oro degli scatenati techno party.  Verde militare e verde acido, rosso e rosa.
James Long, Direttore Creativo del brand, firma una collezione che combina le caratteristiche di uno storico marchio all Made in Italy con uno spirito tutto londinese, rendendolo sempre più contemporaneo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
donna
autunno
iceberg
inverno
collection
mfw
effetto
luxury
sport
© 2024 , All rights reserved