MODA AI 20/21
18.08.2020 - 14:000

Jw Anderson, la collezione donna A/I 20/21

Disegnata Jonathan Anderson e styled by Benjamin Bruno, la collezione, che è composta da 41 look, è costruita con l’intento di esplorare i volumi e le silhouette in movimento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale 2020 MODA AI 20/21"

MILANO - Abiti e gonne in maglia, ispirati al mondo dell’arte, sono presentati in fit sempre più insoliti che esplodono in volumi estremi realizzati in fibre metalliche.

I cappotti dai revers esagerati, che ricordano degli scialli in pelle, sono confezionati con tessuti realizzati e sviluppato direttamente in house e gli abiti in fil-coupé sembrano prendere vita grazie al movimento ondulatorio dei fili turchesi, argento e oro. La leggerezza del fil-coupé contrasta con la rigidità degli abiti e delle gonne dai volumi over.

Lo studio delle proporzioni ha contrapposto alle espansioni anche silhouette in liquido printed satin, realizzato con intrecci di filo metallico, ritorto e compattato, per un effetto surreale. I pezzi di maglieria hanno un aspetto scultoreo, come moderni pezzi di architettura.

Le scarpe in collezione sono morbide e delicate, sembrano concepite quasi esclusivamente per un uso indoor. Nel complesso tutti gli outfit hanno un forte impatto e potrebbero essere definiti totemic look.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
anderson
volumi
jw
donna
movimento
silhouette
moda
look
bruno
© 2024 , All rights reserved