MODA AI 20
04.09.2020 - 14:000

Ambientazione di charme  per la collezione Pennyblack  l’Autunno – Inverno 2020

Le silhouette dialogano con le geometrie di un labirinto vegetale e con le forme plastiche delle statue. Tra i volumi di una grande  biblioteca circolano storie e conoscenze, tra una stanza  e l’altra ogni dettaglio  ha qualcosa  da raccontare.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AI 20/21"

 

MILANO - Couture parigina degli anni d’oro e tailoring britannico di tradizione sono le basi salde del ben vestire, contaminate con spirito eclettico per creare nuove estetiche. I cappotti hanno silhouette diritte: slim, a fiammifero, o più morbide, a caban. Giacche doppiopetto di linea scivolata si coordinano  a gonne a portafoglio ben sopra il ginocchio. Il tailleur in stuoia tweed  sostituisce la giacchina girocollo con la shirt jacket. Eleganza in 3D con riflessi cangianti  sul velluto crinkle dalle superfici increspate e sul tessuto moiré, per pantsuit  di taglio preciso  e gonna “bonbon” con fiocco e pieghe croccanti. Le tecnofibre  con l’aspetto  della pelle spezzano gli equilibri convenzionali. Sahariana  laminata  e pantaloni slouchy si alternano a giacca aviator e gonna a matita con stampa cocco – texture di punta che torna su bomber  e minigonna in lamé. I pantaloni strizzano l’occhio allo streetwear con jogger in raso e cinture annodate su vita “paper bag”. Abiti e tute hanno silhouette  mosse e fluide oppure lineari, con spalle e maniche dai volumi accentuati. Maglie e piumini cocoon riscaldano l’inverno. Doppio ruolo per le fantasie.  Ad alto impatto  i disegni tigrati, stampati o jacquard,  e i maxi-fiori trasformati in camouflage.  Sul versante classico, il ritmo frizzante dei pois e la verve geometrica del pied de poule.

Bianco e nero, rosso  e cammello  sono  le basi assolute del guardaroba. Latte, cacao  e caramello compongono una palette  gourmande a tinte calde. Neutri kashà si accendono con bagliori bronzo, tocchi di azzurro fanno da contrappunto.

Protagonista la stampa cocco,  su chain bag e cintura, stivali, pumps  e anfibi. La cintura alta, ben stretta in vita, si conferma tratto distintivo dello styling Pennyblack. I mocassini con le nappine danno un tocco British, mentre il baschetto completa ogni outfit con la sua inconfondibile allure parisienne.

Redazione Fashion

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
pennyblack
inverno
charme
ambientazione
collezione
silhouette
autunno
volumi
moda
storie
© 2024 , All rights reserved