MODA AI 21/22
14.07.2021 - 16:000

Schneiders Salzburg presenta il "Bomber-Loden" color rame

Non è cupo quanto il marrone testa di moro. Non vira sul rosso come il terra di Siena, ma è altrettanto caldo, solo in un modo più dolce, meno aggressivo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

MILANO - Il color rame è la sfumatura perfetta per entrare in punta di piedi nell'autunno, con una classe e una raffinatezza che danno stabilità e forza in un cruciale momento di passaggio.

Ecco quindi il "Bomber-Loden", reinterpretazione di Schneiders Salzburg di un classico maschile, declinato al femminile nel dolce color rame. Un un punto fermo dei primi freddi. È un baluardo capace di difendere chi lo indossa non solo dall'aria che si fa frizzante, ma dalla volubilità delle mode, dall'incertezza dei tempi.
È la giacca ideale di chi ha compreso l'importanza di tornare a prediligere capi essenziali, di qualità, fatti bene, fatti con amore, fatti per durare. Ma concepiti anche per essere sempre contemporanei.

Per il brand salisburghese con oltre 75 anni di storia e con una cultura del capospalla realizzato a regola d'arte, non è stato difficile puntare a offrire un prodotto moda che fosse vero, che avesse un alto valore costante. Ma ha fatto di più: ha saputo fondere magistralmente i pregiati tessuti della tradizione come il loden (che utilizza da sempre per realizzare i suoi storici cappotti), con un design contemporaneo pulito, giovane, dinamico eppure elegantissimo.

Da questo mix sapiente è nato il "Bomber-Loden", il cui taglio casual ha ispirato una nuova, sorprendente interpretazione di un materiale che più classico non si può. Completamente foderato, il blouson femminile di Schneiders Salzburg è plasmato con la più pura lana vergine merino. Ha colletto alla coreana, abbottonatura nascosta con automatici in metallo, tasche a filetto ed elastico in vita solo nella parte posteriore, artefice di un volume discreto.

Sta bene con tutto, dai jeans alle culotte, dalle gonne scozzesi ai vestiti lunghi di chiffon color nude o dai bagliori dorati. Essenziale, confortevole, bellissimo sempre. E per sempre.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved