FW21-22 Cettina Bucca
MODA AI 21/22
02.09.2021 - 16:000

Nella FW21-22 Cettina Bucca dà grande attenzione alle stampe

L’atmosfera chiara, diafana dei mesi che precedono la rinascita della natura, ci dona regali inattesi, circondandoci di una luce bianca dalla quale sorgono, inaspettatamente, fiori e frutti che sembrano arrivare dal nulla.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

I giardini della stagione fredda stupiscono per la limpidezza dei colori, per la naturalezza e la spontaneità con cui qua  e là crescono ciuffi d’erba brillante, rami nuovi che promettono di coprirsi  di fiori profumati. Mentre i bulbi  riposano sotto terra  rinviando  ad  un  tempo successivo gemme e  fioriture  variegate. Proprio  questo il senso della  natura  in inverno: conservare, interrare, nascondere ciò che  tra  poco tornerà miracolosamente, come ogni anno, a ripresentarsi ritmicamente, lasciando un suono lento,  leggero, quasi impercettibile e mostrandosi in tutta  la sua bellezza  e il suo splendore.

Nella FW21-22  Cettina Bucca dà  grande attenzione alle stampe che  riprendono in modo originale il mood della collezione.

Nelle  stampe i fiori si alternano ai frutti, foglie,  semi,  rami frastagliati. Cieli tersi fanno  da sfondo alle immagini in cui il pennellato si trova accanto all’optical e alla grafica geometrica.

I tessuti utilizzati hanno texture molto  differenti  ma armoniosamente fuse tra loro. Le linee sono  fluide, morbide, leggere, le silhouette avvolgenti e dinamiche.

I colori sono quelli che meglio rappresentano le infinite gradazioni del paesaggio invernale: il bordeaux dei  gigli  d’acqua e  delle  calle  si somma al giallo  arancio  delle  campanule rampicanti e  il petrolio coniugato in tutte le  gradazioni si trova  accanto ai caldi  beige, marrone e rosa antico  di certe specie di peonie che stagionano sotto lievi strati di terra.  La tavolozza  di colori polverosi è compensata da toni brillanti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
bucca
attenzione
cettina
fw21-22
cettina bucca
stampe
fiori
moda
natura
© 2024 , All rights reserved