MODA AI 21/22
24.11.2021 - 16:000

È ispirata al teatro delle ombre, e alle sue origini antichissime, la collezione HUI

Zhao Huizhou, designer del brand, racconta una donna dal carattere forte e al contempo femminile. Un gioco tra due opposti che trova espressione anche in un mix tra culture orientali e occidentali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

Così, i riverberi della via della seta incontrano il British style di tradizione, come due anime allo specchio: una dal gusto più maschile e l’altra invece iper femminile, in un'adulazione per le forme morbide e contemporanee.

La nuova proposta womenswear della maison luxury cinese traduce gli opposti in una sintesi magnetica di epoche e di culture, in un manifesto al femminile. Il gioco di contrasti continua anche nelle forme. I volumi seguono il corpo in sottrazione e in abbondanza, lasciando che la materia acquisti libertà di movimento in delicati decorativismi.

Ecco che i coat e i blazer in lana Shetland scaldano sensuali sete e la maglieria oversize in lana mohair trova in speciali ricami jacquard una nuova espressione grafica. Un fil rouge di ancestrale maestria che impreziosisce anche i nobili tessuti double di lana cashmere per le redingote, oltre alle macro cappe e i loden, che vengono sovrapposti a fluidità materiche.

La palette colori HUI autunno inverno 2021/22 trova ispirazione nel mondo della botanica. Le nuance salvia, bosco e ginepro attraggono rossi, turchesi e bluètte, in un continuo rimando alla cultura cinese, mentre il classico color cammello diventa icona e scandisce il ritmo dell’intera collezione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved