CETTINA BUCCA FW21_22
MODA AI 21/22
31.12.2021 - 14:000

Cettina Bucca ispirata dai giardini d'inverno

L’atmosfera chiara, diafana dei mesi che precedono la rinascita della natura, ci dona regali inattesi, circondandoci di una luce bianca dalla quale sorgono, inaspettatamente, fiori e frutti che sembrano arrivare dal nulla.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

MILANO - I giardini della stagione fredda stupiscono per la limpidezza dei colori, per la naturalezza e la spontaneità con cui qua e là crescono ciuffi d’erba brillante, rami nuovi che promettono di coprirsi di fiori profumati. Mentre i bulbi riposano sotto terra rinviando ad un tempo successivo gemme e fioriture variegate. Proprio questo il senso della natura in inverno: conservare, interrare, nascondere ciò che tra poco tornerà miracolosamente, come ogni anno, a ripresentarsi ritmicamente, lasciando un suono lento, leggero, quasi impercettibile e mostrandosi in tutta la sua bellezza e il suo splendore.

Nella FW21-22 Cettina Bucca dà grande attenzione alle stampe che riprendono in modo originale il mood della collezione.
Nelle stampe i fiori si alternano ai frutti, foglie, semi, rami frastagliati. Cieli tersi fanno da sfondo alle immagini in cui il pennellato si trova accanto all’optical e alla grafica geometrica.

I tessuti utilizzati hanno texture molto differenti ma armoniosamente fuse tra loro. Le linee sono fluide, morbide, leggere, le silhouette avvolgenti e dinamiche.

I colori sono quelli che meglio rappresentano le infinite gradazioni del paesaggio invernale: il bordeaux dei gigli d’acqua e delle calle si somma al giallo arancio delle campanule rampicanti e il petrolio coniugato in tutte le gradazioni si trova accanto ai caldi beige, marrone e rosa antico di certe specie di peonie che stagionano sotto lievi strati di terra. La tavolozza di colori polverosi è compensata da toni brillanti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
inverno
giardini
cettina bucca
cettina
bucca
fiori
moda
natura
frutti
colori
© 2024 , All rights reserved