Florentina Leitner FW2021-2022
MODA AI 21/22
03.01.2022 - 16:000

Florentina Leitner, il cinema inspira la sua collezione

Il fashion film "The Royal Leitners", diretto dal regista belga Athos Burez, offre uno sguardo sulla magia del suo mondo, seguendo la famiglia Leitner attraverso la loro maison

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AUTUNNO/INVERNO 21/22"

Dalle tende verdi ai paesaggi innevati: il film ti presenta suo padre che legge il giornale e i suoi compagni Wienerdog, la sua eccentrica nonna amante delle piante e un gruppo di altri personaggi interessanti.

I capi chiave dell'inverno come cappelli in pelliccia sintetica, cappotti e passamontagna sono al centro della sua collezione FW 2021-2022. Stampe floreali e colori vivaci rimangono importanti per il marchio, abbinati a body stampati, abiti a sbuffo e gonne a portafoglio per creare un'estetica dinamica e accattivante che si ispira alla sua famiglia austriaca e alla sua infanzia. Florentina Leitner ha creato una collezione cara ai ricordi del designer di tempi innocenti.

"The Royal Leitners" rende omaggio anche al film di Wes Anderson "The Royal Tenenbaums". Cinema e moda camminano sempre mano nella mano nelle creazioni di Florentina Leitner.

A proposito di Florentina Leitner

La stilista di moda e maglieria con sede ad Anversa Florentina Leitner, vuole essere la nuova icona della moda. Un volto fresco sulla scena, ha lanciato il suo marchio omonimo alla fine del 2020. La stilista ha studiato fashion design alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa e ha conseguito il master l'anno scorso. Giovane, coraggioso e pieno di energia, l'uso del marchio di stampe emozionanti e tessuti colorati eleva il tuo umore ed è il marchio perfetto da indossare per le tue avventure sociali con i tuoi amici. Conosciuta per i tagli eleganti, gli accessori divertenti e l'uso innovativo del tessuto, Florentina Leitner è diventata rapidamente un marchio amato dalle celebrità e dalle fashioniste di tutto il mondo.

Florentina Leitner è tra la nuova generazione di designer il cui ethos è ancorato a un approccio più sostenibile alla creazione. Leitner sta sviluppando una linea verde, composta da pezzi riciclati, utilizzando capi e gioielli vintage.

I premi ricevuti da Florentine Leitner includono IFF Award - Perfume Concept Design per MARC JACOBS (2019), Costume Design per Tom Eerebout (stilista di Lady Gaga) per popstar, (2020) e Global Design Graduate Show 2020, in collaborazione con Gucci, Arts Threads e Rivista ID - Categoria abbigliamento donna (2020).

Il marchio debutta con la collezione FW20-21 alla sfilata della London Fashion Week, la SS21 alla Fashion Week Russia - Global Talent Digital e la collezione FW21-22 alla NYFW's Runway360.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
florentina
leitner
fashion
collezione
marchio
cinema
royal
film
the royal
© 2024 , All rights reserved