Albright College alla NYFW: audacia e creatività emergente
Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2026"
NEWYORK - L’Albright College ha celebrato la sua quinta partecipazione consecutiva alla New York Fashion Week, presentando le collezioni di cinque talenti emergenti su uno dei palcoscenici più prestigiosi della moda mondiale. Rinomato per i corsi di fashion design e costume design, l’istituto ha messo in luce creatività audace e competenza tecnica, offrendo nuove prospettive su cultura, identità e stile.
Salem Herr ha fuso cosplay, anime e fluidità di genere in silhouette stratificate e abiti baby-doll in raso e organza. Skylar Viggiano ha reinterpretato lo streetwear anni ’80 con stampe leopardate, rossi intensi e dettagli in pelliccia sintetica. Julie Duris ha portato fantasia e artigianalità in abiti rosa e blu ispirati a My Little Pony. Alyssa Mask ha esplorato il Paradiso e l’Inferno attraverso abiti d’avanguardia con piume, resina e contrasti cromatici. Adam Moyer ha catturato l’iridescenza dei colibrì in bustier, abiti dipinti a mano e mantelle fluide.
“Anno dopo anno, i nostri studenti dimostrano che la moda è narrazione e innovazione”, ha dichiarato Debra Townsley, Presidente dell’Albright College. La vetrina ha confermato il ruolo dell’istituto nel promuovere voci emergenti che ridefiniscono il design contemporaneo.
Redazione Fashion