MODA PRIMAVERA/ESTATE 2026Desert Rose: il debutto milanese di Afraa Al-Noaimi

01.10.2025 - 12:30
Un incontro tra creatività qatariota ed eccellenza artigianale lombarda
@collezione "Desert Rose"
@collezione "Desert Rose"
Desert Rose: il debutto milanese di Afraa Al-Noaimi
Un incontro tra creatività qatariota ed eccellenza artigianale lombarda

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2026"

MILANO - Grande successo per la presentazione della collezione Desert Rose di Afraa Al-Noaimi, ospitata nella cornice di Palazzo Visconti sotto l’egida della Regione Lombardia. L’evento ha visto la partecipazione di personalità istituzionali come Barbara Mazzali, Assessore di Regione Lombardia, e Gianluca Mirante, Direttore Italia, Cipro, Grecia e Malta HKTDC, oltre a giornalisti e rappresentanti del settore, confermandosi come un importante momento di dialogo culturale tra Qatar e Italia.

La collezione unisce la visione creativa della stilista con il savoir-faire produttivo lombardo, valorizzando materiali d’eccellenza come chiffon, seta cady, mussola e canapa stretch. Le silhouette alternano forme fluide, come cappe e abiti ampi, a linee più strutturate e aderenti, in un perfetto equilibrio tra volume e precisione artigianale.

Le palette cromatiche richiamano i paesaggi del Qatar – avorio, celeste, sabbia e terra – arricchite da dettagli preziosi: cristalli “rosa del deserto”, hijab in garza, inserti in marmo di Carrara e finiture dorate che celebrano la tradizione del Paese.

Un progetto che, grazie al sostegno della Regione Lombardia, conferma il valore delle collaborazioni istituzionali nel costruire ponti tra culture e rafforzare i legami tra Italia e Qatar.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE